martedì 21 settembre 2010

VISITAZIONE - ATLETICO REAL = 3-0= (19.09.2010)

MAINO : il Rosso portiere della Visitazione inizia l'anno alla grande. La porta rimane inviolata e la sua concentrazione è già a livelli stratosferici. Nel primo tempo corre dei rischi generici. Nel secondo tempo ha già modo di dimostrare il suo valore. Quando la squadra accusa un calo di energia gli avversari entrano facilmente in area e in 2 occasioni si trovano di fatto si trovano 1vs1 contro Maino. Lui per 2 volte risponde loro con un fragorosissimo "Sucate, prego" !!!
Ma dopo l'anno scorso ancora provate a bucarmi ? 7,5

SCARPA G. : GPS, rientrato da poco dal meridione, gioca la solita partita che ha caratterizzato lo scorso campionato. Copertura attenta, molta difesa a scapito dell'attacco (nonostante il suo idolo sia un signore boemo, ndr). Ma il suo compito lo svolge perfettamente senza sbavature. Unica nota stonata, il permettere al pallone di rimbalzare più volte invece di impossessarsene subito. Questa volta è andata bene.
Guarda Zeman, guarda il boemo, guardalo ! 6

SAVASTA : il capitano gioca come un diesel. Primo tempo negativo, sbaglia più volte i tempi d'intervento permettendo agli avversari di avanzare dalle sue parti (i centrali xò coprono alla grande). Nel secondo tempo è un'altra musica. Semplicemente perfetto. Insuperabile, sale, si propone in continuità.
Rodaggio 2 km bastano 6+

DAMOSSO : il presidente in dubbio prima della partita x un affaticamento muscolare recupera pienamente la condizione e parte in mezzo alla difesa. La sua partita, insieme a quella del compagno di reparto Jeff, è di puro controllo della situazione. Dal centro nn si passa e quando qualche avversario salta la fascia lui lo blocca subito.
Saracinesca 6,5

DELLAPIANA : il demolitore di chioschi di Asti conferma la perfetta alchimia col Presidente. Una partita quasi noiosa la sua e infatti nel primo tempo intercetta il pallone dalle sue parti e parte x una sgroppata nella metà campo avversaria x nn assopirsi. Domenica prox dovrà guadagnarsi la pagnotta.
Ma gli avversari dove sono ? 6,5

NIGRO : il Genio gioca una partita frizzantina. In continuo movimento fa impazzire gli avversari che nn riescono a limitarne il potenziale. La sua intesa coi compagni è ottima e le sue giocate risultano sempre pericolose. Innescato da Albisino verso la fine del primo tempo è glaciale nel trafiggere il portiere x il gol del KO !!!
Quest'anno nessuna pietà x i portieri 7

NARDI : il giovane acquisto della Visitazione parte titolare e gioca una buona partita condita di qualche spunto individuale. L'intesa con gli attaccanti che nn riesce a innescare non è ancora convincente, meglio quella con i compagni di reparto. Corre cmq su tutti i palloni, anche su quelli destinati al fondo.
Si, è vero. Sono biondo ma meno di Frà 6

NOVO : the great wall reparto ferramenta, gioca la sua solita partita di quantità (eccezion fatta x lo svarione iniziale). Se la difesa centrale dietro nn soffre molto è xkè lui e Albisino fanno un lavoro di contenimento perfetto. Gli avversari nn creano grandi problemi, lui xò gli annulla sotto tutti gli aspetti.
Mi chiamo Max, reparto centrocampo 6,5

ALBISINO : l'incubo dell'infortunio è ormai del tutto passato. Albisino torna a giocare con il suo mix di sciabola e fioretto. La sciabola x fermare gli avversari che si spingono in avanti, il fioretto x servire i suoi compagni. Il passaggio x il Genio è un'idea magnifica : precisione, lucidità e visione di gioco tutto in solo passaggio.
Leggi il numero sulla schiena ? 7

CAMOLETTO : il solito leit-motiv della stagione passata. Primo tempo da punta, secondo laterale sx. Da punta nn riceve molti passaggi ma è perfetto nel primo gol. Un gol è facile solo quando lo fai sembrare. Si scaraventa sul pallone fiondato dalla sx e realizza il primo gol stagionale suo e della Visitazione. Nel secondo tempo gioca largo permettendo gli inserimenti dei compagni
Una partita un gol. Media perfetta 6,5

PERRA : Omar pur nn essendo x sua ammissione una prima punta è la prima punta che serve alla Visitazione per il suo gioco. Un giocatore che finalizzi il gioco della squadra, che punti la porta con convinzione e che tenga la palla permettendo ai compagni di salire quando serve. A questo si unisce una tecnica nn comune nel campionato. Nel primo tempo fatica a trovare i giusti meccanismi con i compagni ma nel secondo tempo questa fatica è già un ricordo. Suo è il primo assist della Visitazione, una fiondata mancina e violenta dal fondocampo che deve solo essere spinta in porta. Nel secondo tempo arriva anche la marcatura personale. Stop, controllo di palla, girata, palla in porta e tutti a casa. Denota già una buona intesa col Mago (ma questo nn vale, anche king kong l'avrebbe col figlio di Diego Armando) e col Bundes suo scopritore ai tempi della Palestra.
Quest'anno potrebbe essere l'anno giusto 7,5 MVP

ARNONE : Il Bundes inizia la partita in panca col Mago e da grandi esperti di campo quali sono analizzano insieme la partita. Il tema principale della loro analisi riguarda la cottura delle ali di pollo fritte. Devono essere fritte.
Entrato in campo nella ripresa passeggia sui resti spompati degli avversari. Offre buoni palloni al Mago, Camoletto e Omar, sprecando xò almeno 2 golosissime occasioni da rete(nn erano fritte evidentemente). Si distingue x il pressing asfissiante fin dai primi metri avversari.
O lo fai fritto o non lo mangio 6

IEROPOLI : Il mago la cui prima parte di partita abbiamo già descritto sopra entra in campo per fare quello che il Dio Pallone gli ha comandato : SPETTACOLO PURO !!!
Dribbling, passaggi filtranti e colpi di tacco divini. Quello con combo tunnel x il capitano ha fatto alzare gli spettatori che si domandavano dove di dovesse pagare il biglietto.
Solo Dio può sapere cosa può fare il Mago in una partita intera 8

NEGRI, DI CORRADO, CAPOBIANCO : SV

MISTER CAPEZZUTO : quest'anno il Mister ha un problema che tutti i mister forse vorrebbero avere. Un'abbondanza di giocatori validi. Sta a lui essere capace di amministrare le sue risorse umane.
Nel dettaglio della partita invece il suo collaudatissimo 4-4-2 permette ai suoi giocatori di giocare come sanno e agli avversari di fare poco. I meccanismi tra i reparti funzionano bene, anche se nn ci sono le diagonali di Sacchi, le coperture funzionano alla grande. E più si va avanti più tutto il gioco migliorerà. I cambi sn fatti con ottimo tempismo. Sostituire i giocatori stremati x affossare gli avversari con le nuove forze fresche.
Domenica sarà xò un'altra storia 7