giovedì 25 marzo 2010

PAGELLE VISITAZIONE - ATLETICO REAL (21.3.2010)

premessa : non scusandomi per il ritardo, ci mancherebbe, ho deciso da questa settimana di inserire anche il titolo di MVP che potrebbe naturalmente non sempre coincidere col voto più alto.
premessa(2) : ho visto solo fino al primo gol avversario. cmq ho un'idea del seguito.

FALASCHI : in una partita in cui gli avversari non creano particolari problemi prende 2 gol. Qualche volta succede. Poco reattivo xò sul primo gol. Quel che conta xò è aver sventato il terzo gol.
Ritardo al campo, ritardo IN campo 5

SAVASTA : come tutta la difesa nel primo tempo ha poco da fare dietro e così si propone in avanti con qualche spunto interessante. Nella ripresa col calo mentale della squadra si perde un pò anche lui. Grave colpa xò xkè lui è il capitano. Lo si vedrà solo più protestare contro l'arbitro e niente più.
Un chiodo nel culo dell'arbitro 5

SCARPA G. : dopo le giuste critiche del Bundes, il foggiano che manca agli allenamenti con scuse inverosimili è autore di una gara superba (almeno nel 1st tempo). Bundes sulla sua fascia lo esalta e Scarpa sale spesso impostando l'azione, saltando l'uomo e inventando passaggi anche di tacco con tunnel notevoli. Salva alla grande sulla punizione a 2 in area (con Falo cmq non fuori causa). Anche lui xò nel secondo tempo è poco visibile.
Sulla via della redenzione 6,5

DAMOSSO : il veterano della difesa, oggi con le nuove Miz-ugo, finalmente si sblocca in campionato realizzando da attaccante consumato un gol goffo ma pesante. L'unico a credere in quell'azione. Anche lui nel primo tempo a raccogliere margherite con Jeff, nella ripresa soffre il calo della squadra. Provoca il rigore, ma ci può stare. Dalla difesa xò parte l'attacco della squadra e quando la squadra è in difficoltà le retrovie devono dare la carica.
Colonna fragile 6

DELLAPIANA: i commenti sono analoghi a quelli di Damosso, solo che lui è ancora in attesa del primo gol stagionale. Nel primo tempo si limita a fare valere i suoi centimetri bloccando in modo esemplare qualsiasi pericolo alla porta di Falaschi. Coma da Damosso, anche da Jeff Bundes si aspetta che nella difficoltà le colonne centrali sorreggano il tempio della visitazione. Ma se i sacerdoti sono in difficoltà, gli dei non sorridono.
Sacerdote spensierato 5,5

SCARPA C. : oggi Crì ritrova il cartellino rosso ( a mio avviso immeritato. Il primo giallo è un'invenzione dell'arbitro). Schierato a dx a centrocampo si limita ad un lavoro non rapido e veloce. Questo è grave xkè gli avversari nel primo tempo dovevano essere triturati.
Una partita sottotono che si conclude nel modo peggiore con un secondo giallo, pare sciocco.
Giusta o no, il suo rosso manda in crisi la squadra.
Defiance 4,5

ARNONE : il Bundes schierato a sx, oggi player per un solo tempo, non sfrutta la possibilità di tirare da fuori concessa dagli avversari ma preferisce puntare sull'umiltà e creare passaggi (quasi sempre precisi) per i propri compagni, Piazza in particolare. Gioca bene con Scarpa G. e manca di poco l'intesa con alcuni passaggi filtranti del buon Albisino. Viene ammonito ingiustamente sul finire del primo tempo, e questo gli regala il ticket per il player-out all'inizio della ripresa.
Vita da farfalla 6,5

NOVO : oggi il ladro di Baggio, fa valere la proprio stazza a centrocampo ed è un ottimo collante tra la difesa e il resto della squadra. Quasi insuperabile di testa, gioca il calcio che ci si aspetta in qualche parte del campo. Un calcio oscuro e pericoloso. Anche lui nel secondo tempo in difficoltà.
Combatti l'oscurità 5,5

ALBISINO : il 10 dell' as Visitazione in dubbio all'inizio del match gioca una partita convincente. Buoni e precisi i passaggi, salta l'uomo senza troppe difficoltà. Manca ancora qualcosa nei metri decisivi per essere letale. Con il caldo che ritorna xò forse il suo ginocchio soffrirà meno e con lui la squadra intera.
Lunga la via del recupero 6

PIAZZA : Roby-boom in attesa del boom è sempre più, dopo il lungo periodo di stop, in ripresa di condizione. S'incunea con facilità nella difesa avversaria ma non riesce a scardinarla. Gli manca ancora un pò di aggressività una volta dentro l'area per un dribbling secco combo bomba in porta. Deve solo crederci. Meno umile. Devi essere BOOM !
Boom is in the air 6,5

CAMOLETTO : l'angelo della Visitazione (xkè è Biondo) dopo pochi minuti fredda il portiere avversario con un tocco luciferino dal limite dell'area di rigore e in più occasioni ha la possibilità di punire gli avversari con un secondo gol. Una buona intesa col reparto offensivo in genere, con Piazza in particolare.
Domenica prossimo se in campo l'angelo sarà contro gli angeli dannati. Avrà la meglio ?
Questione di fede 6,5

DI CORRADO : il giocatore più umile di tutta la csi Visitazione entra dopo pochi minuti nella ripresa, proprio quando la squadra ha incominciato da qualche minuto ad essere in difficoltà.
Gioca da prima punta, lento e macchinoso come impone il ruolo riesce a difendere molto bene la palla e con un inconsapevole gioco di baricentro impedisce agli avversari di prendergli il pallone.
Quando l'angelo biondo mangiatore di gelato al pistacchio che risponde al nome di Camoletto crossa in mezzo all'area un pallone invitante, il figlio di bari ci crede e sfruttando l'indecisione del portiere insacca di demi-volè il gol che alla fine risulterà decisivo.
Umile nella vigna del Signore. Entra e segna. 6,5 MVP

11 commenti:

  1. Ottima l'idea dell'MVP!
    Secondo me, questo giro, sei stato un pò tirchio con i voti, ma ci può stare visto che siam stati dei polli nel beccarci 2 gols in 10 minuti!

    RispondiElimina
  2. Fico l'mvp concordo.
    Anche secondo me sei stato tirchio nei voti, alla fine abbiamo vinto e l'ultimo gol l'abbiamo subito in 10 dopo tanti cambi tattici.
    Non sono d'accordo sul voto del ladro di Baggio, secondo me ha fatto un'ottima partita con un buon filtro tra difesa e attacco!
    Le mizugo sono geniali! ;D

    RispondiElimina
  3. ERRATA CORRIGE SUL VOTO DI NOVO : 6,5 .

    RispondiElimina
  4. Vorrei un gelato misto:
    ciccolato,vaniglia,fragola,crema...
    ....
    e mi raccomando, ricordati il pistacchio!

    RispondiElimina
  5. Acciminchia! :-) qs volta mi trova praticamente d'accordo su tutto! Bravo Bundes wurstel&crauti! Potrebbe nevicare :-)
    E i voti non sono giustamente alti...la vittoria (meritata ma stupidamente sofferta), non deve mascherare i gravi errori tattici e soprattutto comportamentali.....domenica ti verrà concesso il sommo premio Bundes.....il tessuto d'orato a guardia della linea laterale :-)
    Mi spiace solo che non ci siano commenti per gli altri subentrati, Gnappo escluso xkè ha giocato veramente poco.....

    RispondiElimina
  6. ottima l'idea dell'mvp!
    grazie per l'errata corrige...il voto ci sta, senza infamia (tranne che per baggio :-D) e senza lode. Come già detto, mi è piaciuto molto (nel primo tempo) l'apporto dalle fasce, sempre continuo! Poi il secondo tempo un po' in panne ma il risultato è arrivato!
    A domenica!
    W il bundes

    RispondiElimina
  7. Concordo con l'idea(ottima) dell'MVP.Avrei dato qualcosa in più a Simo per un buon primo tempo.Poi a Christian (buone giocate nel primo tempo)e Albisino (assist alla Pirlo in occasione del gol di Fra).In generale comunque ottimo lavoro nelle Bundes-Pagelle.Voto 8:Lavoro prezioso.

    RispondiElimina
  8. Bravi ragazzi x i commenti che rendono onore al mio duro lavoro :-D !!!
    @ il Mister : grazie mister, ho sempre voluto fare il guardalinee con questa bandierina : http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/0/02/Bandiera_nazista.jpg/200px-Bandiera_nazista.jpg

    RispondiElimina
  9. bundes sto tornando per prendermi l'mvp!!!

    RispondiElimina
  10. @NaziBUNDES: se l'arbitro è d'accordo, potremmo usarla senza problemi! :-))) ti sdrai sulla linea del fallo laterale a pancia in giù, e la bandiera la installerò personalmente sfruttando l'apposito e unico foro situato tra la base della tua schiena e le tue gambe. Ogni volta che la palla uscirà, dovrai però scodinzolare :-)))

    RispondiElimina
  11. Mister, che brutta immagine.
    Ma dato che ormai frequenti il blog più assiduamente, qualche probabbbbile formazione? Così per condire di più la vigilia. Puoi anche fare pretattica come the Special One e non dirci un tubo :-)

    RispondiElimina