Solo su rigore 6,5
DELLAPIANA : il buon Jeff gioca solo metà partita oggi a causa di quello che pare essere un infortunio interessante ma nn preoccupante (si prevede uno stop di forse 2 partite). Il suo primo tempo è cmq come sempre sopra le righe. Insieme a Damosso controlla le incursioni avversarie, allontana il pallone con intelligenza e nn si fa mai sorprendere. Nel secondo tempo coi numerosi calci d'angolo a favore la sua stazza avrebbe potuto essere pericolosissima per gli avversari. Per fortuna la squadra nn paga la sua mancanza grazie ad una buona difesa.
Latte caldo, zuppa di pomodori calda, copertina. Il Bundes ti aspetta 6,5
DAMOSSO : Il presidente come da un anno a questa parte ha un commento analogo a quello di Jeff. Questo xkè i 2 sn affiatatissimi come dimostra il premio che si sono inventati l'anno scorso per coprire la loro oltremodo lunga permanenza negli spogliatoi di via artom ( pervertiti ). In questo caso xò Ugo merita una nota di merito xkè ha saputo gestire bene il centro difesa con il "nuovo" compagno e xkè è tutto il campionato che effettua le rimesse dal fondo. Un lavoro logorante e più faticoso di quel che sembra. Quando arriveranno anche i gol su calcio d'angolo potrà definirsi insuperabile.
Indomito e instancabile 6,5
SCARPA G. : GPS (dopo essere stato il migliore in campo nell'infausta trasferta di v.artom) è autore di una partita discreta ma con qualche sbavatura di troppo. Diciamo che i guai va a cercarseli da solo. Soffre oggi l'uno contro uno che spesso inizia da una rimessa laterale avversaria. Ingenuo nel fallo da rigore (maglia tirata), forse avrebbe potuto usare metodi meno plateali. A sua parziale discolpa va forse detto che l'avversario era cmq estremamente vicino alla porta. Rimane cmq sempre attento per tutto il match.
Shit happens 5,5
SAVASTA: Cap. Savasta gioca oggi una partita senza luci nè ombre. Nessun errore degno di nota, oggi nn si spinge troppo avanti per controllare meglio la fase difensiva e nn concedere anche la minima possibilità agli avversari. Esce nel secondo tempo sul punteggio di parità per il cambio di strategia di Mister Capezzuto che decide di utilizzare una formazione più offensiva con forze fresche.
Scusa contadino, ma xkè ci provi ? 6
NARDI: Oggi il più giovane dei giocatori biondi in squadra parte da sx e conclude a dx.
Mostra la sua buona tecnica addomesticando quasi sempre anche i palloni più ostici. Gioca con intensità per tutto il match mancando xò di lucidità in alcune fasi con compagni smarcati.
Si fa notare soprattutto nella seconda metà del secondo tempo quando la squadra è tutta riversata in cerca del vantaggio. Gli capitano 2 palloni interessanti che con un pò più di cattiveria avrebbero potuto portare la squadra in vantaggio, e che cmq manda fuori solo di pochissimo.
Ma come si dice in questi casi :
Gol is in the air 6
ARNONE : Bundes parte x la prima volta in campionato da titolare, esordendo nella fascia sx.
Fascia che ben presto abbandona per ritornare a destra (prob. x offrire una maggior copertura difensiva insieme a Savasta). Difetta nel controllo di alcuni palloni arei tutto sommato nn troppo ingestibili. Macina cmq tutta la fascia senza fatica. Sul finire del secondo tempo gioca al posto di Savasta con Nardi e poi Negri davanti per dare più consistenza e copertura nel delicato momento. Si ricorda più che altro x le sue rimesse laterali e per un ottimo assist smarcante (versione albisino x nigro nella I di campionato) x Omar che spreca.
Jolly 6
NOVO : Max dopo la brutta prestazione di domenica scorsa dovuta soprattutto ad un campo x le sue caratteristiche assolutamente inadatto è autore della sua miglior prestazione stagionale. Tutti i palloni alti sono affare suo. L'altezza e la forza attirano i palloni a se. Sempre grintoso, tende qualche volta a perdere la concentrazione in fase d'impostazione. Si guadagna il rigore poi realizzato da Albisino andando a recuperare il pallone dalla traversa tremante (per opera di Omar).
Spostati se non vuoi farti male 7
ALBISINO : oggi il nostro 10 fa tutto nel finale. Si incarica senza timori di battere il penalty a pochi minuti dalla conclusione del match. Realizza con assoluta freddezza il gol della vittoria per poi farsi espellere ingiustamente durante lo sfogo-esultanza x il gol. In mezzo una partita giocata con poca cattiveria e senza grandi spunti. I troppi palloni alti hanno condizionato anche il suo gioco. Impreciso nelle diverse punizioni che tira o che mette in area è cmq come sempre convincente nella fase difensiva. Dove oggi diventa un valore aggiunto.
Aleksandr Solgenitsin 6,5
CAMOLETTO: nella storica espugnazione di Arignano Camoletto nn riesce ad incidere nella partita. I frequentissimi palloni alti non si adattano al suo gioco e raramente riesce a mettersi in mostra. Pur toccando pochissimi palloni è cmq con la sua rapidità una minaccia per gli avversari che lo marcano per tutta la partita. Si ricorda nel finale per una sua girata, in seguito ad una rimessa laterale del Bundes, fuori di pochissimo.
Mi hai tirato una testata l'anno scorso ? ora ti becchi un bel rosso, contadino 5,5
PERRA : Il capocannoniere della Visitazione (e forse della lega) si conferma tale realizzando oggi la terza rete su 3 partite. Dopo la bella rete di domenica scorsa, questa domenica si supera realizzando un capolavoro. Da circa 25 metri con un pallone che rimbalza nn ci pensa di due volte e con una stupenda girata mancina manda il pallone sotto il sette, la dove nessuno può arrivare. Come per Camoletto xò il resto della partita è fatto di palloni sporchi e pochi. Ci prova infatti più volta da fuori area. Nella ripresa prima sciupa una ghiottissima occasione da rete e sul finale scaraventa sulla traversa un violentissimo tiro, poi intercettato da Max che si guadagnerà il rigore.
Scusa, ma l'hai visto che cazzo di gol ? 7,5 MVP
NIGRO : Il genio entra oggi nella ripresa al posto di Jeff infortunato e mandando GPS in centro si accomoda a sx. Gioca memore di un suo passato da terzino sx offrendo una buona copertura difensiva ma risultando qualche volta impreciso nell'impostazione della fase offensiva.
Qui ci penso io 6
MARAFFINO : Maraffino entra e si accomoda da ala sx distinguendosi per la sua rapidità che lo porta prima a sfiorare il gol con un tiro insidioso, poi a guadagnarsi una punizione da zona interessantissima nei minuti finali. Si incarica con personalità di battere i calci d'angolo. Tiri questi invitantissimi per i compagni, ma purtroppo sprecati.
Ottimo innesto 6,5
NEGRI : Gnappo entra per pochi minuti in campo, ma quelli più carichi di tensione. Fa il suo lavoro appoggiando al compagno più vicino e nn dando tempo agli avversari di giocare con lucidità.
Sono Gnappo, risolvo problemi 6
Mister Capezzuto : oggi il mister schiera la stessa formazione degli ultimi incontri con l'unica differenza di Bundes x Nigro.
I suoi giocatori nn esprimono un bel gioco, ma lo stesso vale per gli avversari con la differenza xò che la Visitazione passa rapidamente in vantaggio ed è cmq spesso insidiosa e in difesa nn soffre praticamente mai impedendo sul nascere qualsiasi azione avversaria. Apporta verso il 16esimo
un primo cambio di posizioni tra Arnone e Nardi per offrire forse una maggior difesa nella fascia avversaria più insidiosa. Poi con l'infortunio di Jeff sistema la difesa inserendo Nigro a sx, GPS e Ugo in centro, Savasta a dx (e poi Bundes). Inserisce nel secondo tempo Maraf e Negri x una maggior spinta offensiva nel primo caso e una maggior copertura nel secondo. Nonostante il brutto gioco che caratterizza gli scontri con l'arignanese(fatti spesso di ping pong e palle alte) la sua squadra ha mantenuto il pallino del match x tutto il tempo. E finalmente la Visitazione nella schedina contro arignano può scrivere 2 !!!
Vecchio rigore mio, ora puoi riposare in pace 7
Come la volta scorsa devo ancora risolvere dei problemi con i colori e con i caratteri.
RispondiEliminaSorry !
"Mi hai tirato una testata l'anno scorso ? ora ti becchi un bel rosso, contadino" ah ah ah ah
RispondiEliminastupendo!!
cmq pagelle sempre giuste..
Effettivamente domenica era come se nn ci fossi stato in campo...
Il mio vecchio rigore parato ti ringrazia Bundes :-)
RispondiEliminae cmq, sì....il tuo primo spostamento a dx è stato fatto proprio x dare un po' più di copertura sul num 3 avversario visto che dava fastidio, e x provare a farlo stare più basso usando la tua spinta. Unico appunto, Maraffino è entrato come punta, e solo dopo l'espulsione di Albisino è stato spostato a sx :-)))
ANDIAMO CAZZO!! Sono ancora tutto goduto per la vittoria, la prima (speriamo di una serie) ad Arignano!!
RispondiEliminaIl BundesVoto non si discute, ma un 6.5 mi pare troppo causa rinvii ad minchiam e palle giocate troppo alte per i nostri "nani" di centrocampo e attacco :-) Ovviamente però accetto onore il tutto!
FORZA VISITAZIONE, con la Nautica dobbiamo continuare la striscia positiva!
Bravi tutti !
RispondiElimina@Frà : con le nuove scarpette prenderai anche tutte le palle alte ;
@Mister: sono troppo un grande analizzatore tattico :-D . Riguardo a Davide in effetti avevo un pò di dubbi.
@Ugo : bravo Kinga, il voto del Bundes si commenta ma nn si discute pena un occulto -0,5 nella pagella successiva !!!
Mi spiace un sacco per il rigore e per l'mvp della scorsa partita non preso, spero mi ricapiti :(
RispondiEliminaMi è piaciuto come abbiamo lottato...
RispondiEliminaFrà ha pagato il gran lavoro che ha fatto per tenere la palla e noi a centrocampo (io per primo) non gli abbiamo dato molti palloni giocabili. Cercheremo di migliorare anche in questo!
Gianpa solo un errore ma disinvolto come centrale, mi è piaciuto!
Bundes sempre un motorino instancabile!
Omar, gran goal!
Prendiamoci sta vittoria sofferta e continuiamo la striscia vincente con i vecchietti del Nautica (da non sottovalutare)! Dai
grandi i voti, questa in 4 anni è una delle vittorie per cui ho goduto di più in assoluto!!!
RispondiElimina