lunedì 7 giugno 2010

ATLETICO REAL - VISITAZIONE (4.06.2010)

MAINO : passiamo subito verso la fine della partita. Prima Maino è stato impegnato solo in un'ordinaria routine d'interventi. Salvo x uno non decisissimo salvato cmq da GPS.
Maino disinnesca in 5 minuti circa una dopo l'altra tutte le conclusioni su punizione avversarie. Tutte indirizzate sotto il sette. Spettacolare nell'ultima. Se nn si fosse superato un gol subito avrebbe potuto galvanizzare i padroni di casa.
Continua a provarci, nessuno mi buca oggi 7 MVP

SCARPA G. : oggi GPS impiegato x un solo tempo gioca in modo molto attento in difesa. In un campo in cui i giocatori avversari giocano a palle lunghe lui è sempre pronto nel coprire e nel chiudere gli spazi. Sul finire del primo tempo la difesa si fa cogliere un pò distratta e un avversario riesce a superare Maino con una conclusione diretta inesorabilmente verso la porta. Scarpa è xò lestissimo nel salvare la propria rete mandando la palla in rimessa laterale. Un intervento fondamentale x la serenità ospite in un momento delicato del match.
Provvidenza 7

SAVASTA : capitan Savasta disputa oggi un match che si adatta all'andamento della partita. Campo piccolo e stretto che lo costringe a giocare spesso dietro molto vicino ai compagni centrali di reparto non disdegna cmq qualche sovrapposizione ( spesso ignorata dalla squadra ). Disinnesca cmq qualsiasi pericolo avversario dalle sue parti.
Qui non si passa 6

DAMOSSO : oggi Damosso in versione non-rinvio dal terzino xkè-inguine dolorante è autore di una prestazione meno convincente del solito. Disattento diverse volte nel primo tempo offre di se il peggio quando nei minuti conclusivi della partita concede numerosi calci di punizione dal limite. Sembra un Leit-motiv il suo....nelle ultime partite sempre verso la conclusione regala punizioni a go-go...Questa volta xò è troppo. Solo un grande Maino evita che questi errori diventano un motivo di rimpianto.
Le mani nel culo prego 5

DELLAPIANA : salvo qualche leggera disattenzione in qualche fase del primo tempo, efficace come sempre. Ottimo a coprire con la diagonale dove serve, rapido nell'allontanare palloni pericolosi, manca xò completamente nella fase offensiva.
In una partita in cui non serve strafare va bene cosi.
6

NIGRO : un campo non adatto alla classe del genio questo. Nel primo tempo da ala sx nn riesce a esprimere in suo fantastico gioco e nel secondo gioca da difensore di fascia concedendo poco del suo talento al pubblico per evitare che gli avversari possano creare qualche pericolo. Perfetto come sempre nella fase puramente difensiva.
Se non sfreghi la lampada 6

ARNONE : dopo pochi minuti Bundes concede il replay del pallonetto contro il Duomo Chieri a Baldissero....azione simile con Bundes che vince un contrasto. La palla si perde xò sulla traversa.
Per il resto una partita non esaltante. Vicino ai compagni in fase offensiva, si distingue per qualche rimessa laterale prima in piena area e poi al limite per Albisino.
Sotto shock per lo striscione kaputt 6

NOVO : Max inaugura le sue nuove scarpette che fantasticamente si adattano alla divisa della squadra. Esce nei primi minuti secondo tempo per una botta, ma non senza aver lasciato il segno. In mezzo al campo gioca con la solita prestanza fisica, non sempre efficace nelle manovre d'interdizione ma solo per colpa del campo non degno di sviluppare il gioco della Visitazione.
Dal limite dell'area è autore di un gol simile a quello di Maicon con la Juve solo senza sombrero (ma solo xkè nessuno gli si è gettato contro). Un grandissimo tiro di giallo colorato in porta.
Con queste scarpe sono invincibile 7

ALBISINO : di tutti i giocatori in campo è quello che più di tutti soffre a vedere il brutto gioco in atto. Invita spesso (urlando e a ragione) i compagni a tenere la palla a terra ma oggi spesso non viene ascoltato. Si nota nel finale quando le sue conclusioni dal limite diventano più frequenti e pericolose. Sempre attento in fase difensiva.
Pronto ? qualcuno mi sente ? 6,5

PIAZZA : come il Genio anche Piazza in questo campo non brilla, anche per la polvere che spesso si alzava. Gioca come sa, ma un pò limitato nella manovra. Non sempre brillante in alcune occasioni ma solo a risultato già acquisito. Dispensa cmq i soliti ottimi passaggi per il suo compagno di reparto.
Abbiamo vinto e tanto basta 6

DI CORRADO : oggi Fabio schierato titolare impiega poco tempo a realizzare il gol del vantaggio. Riceve palla da Piazza e una volta entrato in area si avvicina sempre di più al portiere freddandolo da pochi passi. Viene poi falciato pochi minuti dopo in un'azione simile a quella del gol. Non riesce questa volta a far valere il suo baricentro per smistare palloni ai compagni di squadra. Esce nelle ripresa per Ribezzo.
Purti, non esci e io ti buco 6,5

SCARPA C. : Cristian ha un tempo a disposizione per mostrare la sua qualità ma gli avversari spesso lo bloccano con vistosi falli che l'arbitro non punisce come dovrebbe. E' agile e rapido quando non viene falciato ma non riesce a mettere il segno alla sua partita.
5,5

RIBEZZO : la gran voglia di Ribezzo di segnare sempre lo porta spesso a giocare ben oltre il limite del fuorigioco costringendo i suoi compagni o all'errore o al passaggio in fuorigioco.
Quando xò la fase d'attacco già si sviluppa avanti la sua presenza è più efficace permettendo sponde con i compagni o passaggi brevi.
5,5

CAMOLETTO : oggi Frà entra a metà della ripresa coi postumi dell'infortunio rimediato domenica scorsa. In una manovra offensiva ospite segnata più da azioni o lanci singoli che da giocate di squadra le sue progressioni creano più di un grattacapo ai padroni di casa, ma mai un vero pericolo. E' cmq in questa direzione che è andata la partita e lui adatta il suo gioco alla situazione in corso.
Se si gioca a palle lunghe, io corro 6

MENZIONE : un Grazie particolare va al mio grande amico Andrea "Gnappo" Negri e alla sua dolce metà Elisa.
La loro presenza nonostante il venerdi sera e il pessimo campo di gioco (come terreno e come zona) è una testimonianza del grande affiatamento che questo gruppo ha raggiunto. A questo si aggiunge la loro fantastica idea di galvanizzare con striscioni indovinati i "beniamini"gialli. In particolare quello nei miei Bundes-confronti era magnifico. Quando è andato ahimè distrutto (sennò l'avrei portato a casa) sono rimasto sconvolto per qualche secondo. Giuro.
Andrea inoltre ha gestito la panchina alla perfezione assumendosi anche alcune responsabilità in fase di cambi e altro. Bundes forse ricorda una frase del tipo "Tranquillo, ci ho già pensato io!"
Ancora grazie a Elisa per essere venuta nonostante Andre non giocasse.
IL BUNDES VI RINGRAZIA CON TUTTO IL SUO CUORE !!!

9 commenti:

  1. grandi pagelle come sempre, io avrei dato un voto più alto a Fabio DC che secondo me è migliorato un sacco ed ha fatto un partitone!
    La classifica mi riempie di durelli, dai che ci prendiamo la vetta!

    RispondiElimina
  2. Voto anche io per un 7 a Fabio,che è venuto nonostante altri impegni rischiando magari di giocare 10 minuti...Questo basterebbe per un +0,5.In generale pagelle equilibrate.Anche il mio 5,5 ci sta,mi sarei dato anche un s.v. addirittura.

    RispondiElimina
  3. Quoto il 7 per Fabio DC, oltre al gol ha anche tenuto molto bene palla, facendo salire la squadra...per il resto campo improponibile, difficile da valutare la prestazione dal punto di vista del gioco.
    Grandi pagelle del Bundes che si sbatte sempre, grazie!
    Mi unisco alla menzione fatta per Gnappo ed Elisa! Peccato che il Ribery dell'Atletico Real (voto 3!!!) abbia spaccato il Bundes-striscione...
    Ora tocca agli arignanesi, dai dai dai!

    RispondiElimina
  4. Bravi tutti anche se lo spettacolo non ha emozionato.
    Bellissime pagelle, molto azzeccate e divertentissime anche se parecchio generose, mi ricordo dei votacci dopo il Real Frassati ad esempio.... Non è che ti stai addolcendo?!?
    Lo striscione lo rifarò durante la mia prossima squalifica per ora ti riscrivo la tua frase qui sotto.
    "FACCIAMO COME UNA VOLTA, SEDIAMOCI E GUARDIAMO IL TRENO PASSARE" ci ho pensato mentre andavo in moto a lavoro e ridevo come un pazzo sotto il casco, ho comunicato al presidente la presenza degli striscioni il quale ha gradito, quindi li ho preparati e portati alla partita.

    RispondiElimina
  5. Condivido l'insufficienza e il commento in generale, ma le mani nel culetto non le metterei :-)

    Pronto a riscattarmi contro Arignano!

    FORZA VISITAZIONE!

    RispondiElimina
  6. .......quanto mi dispiace essermi perso Maino MVP, Bomber-Di Corrado e gli striscioni della famiglia Gnappo......:-)))
    Steo, come sempre, complimenti x le pagelle :-)))

    RispondiElimina
  7. Anche io mi sarei dato s.v., visto che quando siamo entrati io e Nico davanti abbiamo combinato poco, ci sono arrivati pochi palloni, ma era normale visto l'impraticabilità del campo..

    ZANZARE: fastidiose tutto il tempo della partita. Tartassano con i loro fastidiosi ronzii e punture chi sta in panchina a incitare i compagni in campo.

    ti secco con un neon blu, 4

    RispondiElimina
  8. Quando l'arbitro indugiava nel dirgli da che punto battere, ricordo un commento del Bundes prima della rimessa laterale: "Arbitro, mi fa gli scherzetti?" :-)

    RispondiElimina
  9. Minchia che partitaccia tignosa e fastidiosa!!!!!
    Per fortuna siamo riusciti ad infilarli 2 volte, altrimenti il nervoso non mi sarebbe sceso fino a settembre!
    Bravi ragazzi!!!!

    RispondiElimina