giovedì 11 novembre 2010

DUOMO CHIERI - VISITAZIONE 0 - 3 ( 7.11.2010 )

FALASCHI : Falaschi questa notte è il portiere titolare a Baldissero. L'anno scorso toccò a Maino. L'umbro portierone oggi è autore di una prestazione importante, i piccoli errori che commette non fanno correre alcun pericolo alla sua porta e i suoi ottimi interventi impediscono che la borraccia tra i pali rischi di venir colpita. La porta è costantemente sotto pericolo, la minaccia è lì anche se lì quasi mai si presenta. Come in una guerra fredda il pericolo che si possa xò passare a defcon 1 è altissimo, e così la tensione rimane altissima ed è una tensione che può logorare un portiere. Ma non Jacopo Falaschi. Il portiere una volta ritiratosi ma ora tornato in grande stile regala a se stesso e alla squadra l'ennesima imbattibilità.
Epitaffio chi ? 6,5


SCARPA G. : Gps gioca oggi più sollevato di quanto pensasse. Il suo grande amico "E' SEMPRE LUI" (l'ex nr 11) si è ritirato e il nostro 5 beatles nn ha da litigare cn nessuno. Oggi a parte una o due presenze in attacco senza gloria si concede una partita volta completamente alla difesa. Una buona prestazione condita da un giallo "necessario" e qualche polemica di troppo con l'ottimo arbitro. Anche se la difesa è il suo forte dovrebbe incominciare xò a spingersi di più in avanti con convinzione x fornire alla squadra una possibilità in più nelle strategie e sempre con convinzione appoggiarsi ai suoi compagni nella fase di disimpegno palla.
Poco alla volta tutti i miei "amici" si ritirano. E io sono ancora quì. 6,5


SAVASTA : E' destino che il campo di Baldissero la notte esalti il ns capitano. Così come l'anno scorso anche questa notte Savasta finisce la partita sugli scudi e riceve più di tutti Il Braccio ® del Bundes. La sua partita è analoga a quella di GPS, anche la lingua lunga purtroppo. Insieme al resto della difesa si comporta molto bene x arginare soprattutto nel primo tempo le numerose incursioni avversarie. Nel primo tempo è meno impegnato grazie alla squadra che trova i giusti ritmi e può concedersi qualche incursione in avanti. Il culmine viene raggiunto a circa 10 minuti scarsi dalla conclusione del match. Savasta appostato al limite destro dell'area di rigore avversaria s'impossessa del pallone, salta l'avversario che non può far altro che vederlo crossare la palla in area.Il cross è un capolavoro di precisione, tecnica, potenza. Sir David Beckham non avrebbe potuto fare di meglio.
La palla finisce sul cranio del Bundes.
Beckham, vai pure negli states e rimanici. 7


DAMOSSO : Il presidente più caraibico della lega arriva alla partita carico dalla sua ottima performance in auto. 120 km/h nelle curve della collina con un visibilità di 5m grazie alla nebbia. E questo caratterizza il suo carattere : dare il massimo in ogni circostanza. E così è in campo. La solita attenzione e concentrazione fenomenale. La sua forza, la sua altezza e il suo fisico annientano gli avversari ed esalta la squadra quando nel secondo tempo si rende autore di doppio intervento in area per sradicare il pallone agli avversari. Gli avversari hanno visto il diavolo assatanato e provato il terrore del demone della nebbia in quel momento e di quel terrore si sono nutriti i suoi compagni.
Cuoco dell'inferno 7


DELLAPIANA : Big Bang Della Piana si presenta dopo la prestazione stratosferica di domenica scorsa al campo di Baldissero carico come sempre. Gli avversari evidentemente leggono i blog sbagliati xkè più volte provano a passare cercando di superare il nostro fuoriclasse. E' come vedere un tonno ubriaco canadese che cerca di risalire una cascata....no tonno, hai 2 possibilità : o farti mangiare dal Bundes o risalire i fiumiciattoli, non certo risalire al cielo ! Lo scoglio Jeff è insuperabile e le ondate avversarie non possono che infrangersi inutilmente contro la sua forza. Deboli o forti tutti perdono contro Della Piana. Questo è un fatto E non è in discussione.
No chance for you 7


NEGRI : L'uomo delle trasferte internazionali gioca con molte convinzione ma pochi risultati nel primo tempo. Insieme ai tutti i suoi compagni a centrocampo non riesce a trovare inizialmente la quadra. Poca intesa nel centrocampo che non trova le posizione con nessuno dei suoi uomini. Ma più va avanti la partita più le cose migliorano. I ranghi vengono serrati e ritorna l'armonia. Gli avversari nella ripresa poco a poco vengono demoliti a centrocampo. Negri li pressa, li bracca e dopo aver sradicato un pallone agli avversari scaraventa il suo tiro-passaggio brevettato a foglia morta nel cielo scuro di baldissero. La palla è un assist fantastico per Camoletto che fredda il portiere come il maestro dei ghiacci ha sempre insegnato.
Esce acciaccato tra gli applausi.
Divertiti nel primo tempo che nel secondo mi diverto io. 6,5


NOVO : Una grande prestazione per super-Max questa sera. Più volte vicino al gol la sua marcatura sfuma per poco. Inizia in mezzo al campo e nella ripresa passa a seconda punta. Anche lui in confusione all''inizio del match si esalta nella ripresa quando si trova più vicino alla porta. Prima contribuisce al gol del genio. Il suo tiro costringe il portiere ad una corta respinta su cui si avventa la ns ala sx. Poi ha una buona occasione per segnare ma perde il tempo oltre a venir ostacolato in modo molto più che dubbio. Più avanti sfonda in area spingendosi fino alla linea dell'out. A quel punto serve Bundes accorrente che xò calcia troppo sul primo palo seppur da posizione defilata mandando fuori di poco. Conclude la partita ritornando a centrocampo.
Quest'anno non ho voluto sfondarvi la porta e il muro. Dite grazie. 6,5


NIGRO : Il genio parte da ala dx per passare dopo poco a sx per poi concludere difensore di fascia dx (passando forse anche per qualche altra parte). In tutto questo girovagare x il campo regala tocchi e passaggi d'autore x i compagni. Oggi molto più tranquillo e sereno rispetto alle ultime partite non perde mai la calma e nel momento più delicato del match punge come uno scorpione. Segue tutta l'azione partita da Camoletto, passata per Novo e conclusa col suo fiuto x il gol.
L'ennesima segnatura decisiva per la squadra.
Quando poi viene richiamato in difesa lo fa insieme ai suoi compagni, come al solito, alla Grande.
Il Genio ti colpisce non appena cali la guardia 7


ARNONE : Così come il capitano anche Bundes apprezza in modo particolare lo strawberry field di baldissero. Nel primo tempo rimane in parte impantanato andando a cercare fragole nel posto sbagliato. Le sue incursioni in area non trovano che arbusti privi dei frutti migliori, solo qualche bacca priva di gusto. Quando forse trova la strada giusta l'arbitro gli fischia una carica fantasma sul portiere che da lì a poco perderà la ragione. Nel secondo tempo incomincia a trovare i sentieri migliori. Sempre vicino alle azioni pericolose trova finalmente il frutto più buono nel finale. Prima travolge un pazzo che non si ferma allo stop e che rimane appiccicato al terreno per qualche minuto e poco dopo vede la travolgente azione di cap. Savasta che prima salta l'uomo poi crossa in mezzo un pallone favoloso.
Il Bundes sa cosa deve fare: l'aver visto mille volte i gol di Miro Klose l'ha preparato per quell'evento. Si libra in aria e scaraventa con un colpo di testa violentissimo il gol del game over a baldissero.
Mentre il Bundes solitamente pacato nelle esultanze questa volta sprizza gioia da tutte le parti, il portiere avversario sclera e rimane shokkato per diversi minuti !
Esaltazione di Bundes 7


ALBISINO : il ns 10 oggi si fa notare soprattutto per la gran quantità di calci piazzati che tira. La squadra ha il gran merito di procurargliene numerosi. Non tutti certamente gustosi, lui xò non riesce a renderli pericolosi. Colpa sicuramente anche dell'attuale scarsa presenza agli allenamenti che gli impedisce di esercitarsi nei calci piazzati.
Anche lui oggi impiegato in più ruoli, gioca meglio nella ripresa come tutta la squadra.
Sopperisce ai passaggi questa sera con un gioco di quantità a centrocampo.
Il suo gioco illuminante cmq oggi rimane nascosto nella nebbia.
Annebbiato 6


CAMOLETTO : L'uomo che più di tutti odia il paese delle fragole oggi gioca da prima punta e purtroppo per tutto il primo tempo ricevi pochi palloni, cosi come nei primi minuti della ripresa.
Poi xò le cose migliorano.
Prima una sua incursione brucia il difensore avversario e dal suo seguente assist in mezzo nasce il gol del vantaggio.
Dopo crede alla foglia morta di Negri e controllando magistralmente il pallone insacca con spietatezza il gol del 2-0 che manda in crisi gli avversari.
Da segnalare anche nel primo tempo qualche suo assist in mezzo, ma mentre lui andava in fascia a crossare nessuno prendeva il suo posto in area e rendeva quindi vano il suo sforzo.
Baldissero, se nn volete che vi segni ancora passate alle patate 7,5 MVP


Gli altri entrati : sv


Mister Capezzuto : Mister Capezzuto sempre fedele al suo 4-4-2 si sta sempre più abituando a cambiare in corso d'opera la formazione in base alla sua analisi sullo sviluppo del gioco.
Inverte gli esterni se è il caso, cambia la seconda punta con centrocampista e rimodella la squadra dopo ogni cambio. Sicuramente frustrato nel primo tempo quando la squadra non riesce a muoversi con ordine (situazione dovuta in parte al non aver effettuato allenamento insieme x 3 settimane. Senza ripasso i suoi giocatori dimenticano le diagonali), si risolleva in parte nella ripresa quando la squadra macina gioco e soffre meno pur senza offrire un bello spettacolo.
Ora arriva una sfida impegnativa. Preparare il match con l'ultima in classifica dando ai giocatori che verranno schierati le giuste motivazioni per evitare che succeda l'impensabile. Il ritorno dei talenti Mago e Omar potrebbe essere un'arma a doppio taglio. A lui la difficoltà di impugnare correttamente questa alabarda spaziale.
Tranquilli ragazzi, nella ripresa li affossiamo 7


MENZIONE PER LA FRASE DI DANIELE BOMBARDIERE :
La sua frase : 
"Nel primo tempo gli abbiam preso le misure, nel secondo gli abbiam costruito la cassa da morto!" 
è semplicemente epica !!!
Tutti i giocatori della squadra devono inculcarsela nel cuore !!!
Soffriamo - soffriamo - ma alla fine li inculiamo !!!

martedì 2 novembre 2010

VISITAZIONE - S.MARTINO RIVOLI 3 - 1 (24.10.11)

MAINO : Maino torna tra i pali dopo qualche giornata di riposo.
E conferma tutti i suoi pregi (molti) e i difetti (pochi). I suoi interventi ormai sono sempre puntuali, quelli a palla non alta meglio di quelli a palla alta. Mancano ancora i rinvii dal fondo per essere un portiere completo, ma i capelli rossi compensano questa lacuna. Le sue uscite sn rapide e impediscono agli avversari entrati in area di calciare con precisione. L'unico neo il gol subito. Un tiro relativamente semplice, sotto la traversa. Il gol subito ha dato la scossa agli avversari per tentare una rimonta.
Gioie e dolori 6-

SAVASTA : cap. Savasta gioca una partita ordinata e diligente. Qualche volta si spinge in avanti ma le sue sortite non creano preoccupazioni agli avversari.
Controlla le sortite degli ospiti senza problemi salvo crearseli da solo. Tutti i palloni che arrivano dalle sue parti e che potrebbero essere addomesticati con tranquillità vengono respinti con goffi colpi di testa che nn fanno più di 2m. Questa procedure viene ripetuta con sistematicità nonostante gli esiti infausti. Esce nn avendo cmq concesso praticamente niente agli avversari. Chissà che se, se in campo domenica non possa ripetere l'exploit dello scorso anno a baldissero in cui fu autore di una partita coi fiocchi !
Relax 6

SCARPA G. : GPS si sistema dietro al Bundes e fino a quando i suoi occhi vedono il 16 (nn il bus) è autore di una buona partita, solo qualche piccolissima sbavatura a cui rimedia insieme a Maino pronto e reattivo. Nn si spinge molto avanti ma i suoi passaggi che innescano le corse in fascia del Bundes sn eccellenti. Nella ripresa viene presto abbandonato dal Bundes e colpa anche la scorrettezza degli avversari diventa nervoso. Gnappo lo sostituisce intelligentemente prima che succeda il peggio e dopo aver deliziato il pubblico cn qualche rovesciata nn sempre efficace.
Mente esce dal campo nn replica alle provocazioni del fratello minore, cmq braccato dal Bundes e da Gnappo prima che la faida possa avere inizio.
Io sono calmo, e gli altri che pensano io nn lo sia 6,5 + British Life Style Award

DAMOSSO : una partita giocata con diligenza senza eccessi ma con la solita precisione. La gabbia creata con il centro-centro campo per arginare il 10 avversario funziona a meraviglia.
Nn si ricorda per giocate particolari ed anche questa la forza di un difensore centrale, un giocatore che opera nell'ombra.
Agente segreto 00-6

DELLAPIANA : per un agente segreto da una parte dall'altra c'è un demolitore doc !
Jeff oggi aggiunge alla solita sostanza quello che serve per rivincere il premio come miglior difensore del torneo : palloni gustosi per tutti !
Dopo pochi minuti è lesto nell'insaccare l'angolo di Albisino. Lo fa di piede e nn di testa perchè più di tutti crede che quel pallone possa diventare prezioso.
Il suo gol ha il grande merito di far giocare in scioltezza la squadra e ricordiamo che la lunga striscia di vittorie dell'anno passato è stata caratterizzata in gran parte da gol realizzati nei primi minuti.
Tralasciando il lavoro puramente difensivo è autore nella ripresa di un fantastico passaggio filtrante per Camoletto che sbeffeggia gli avversari prima di insaccare.
Fastidiosissimo per gli avversari nel finale quando guadagna preziosi secondi con le scuse più improbabili.
Il colosso di rodi non è mai affondato, si è solo spostato a Torino 8

NEGRI : dopo essere stato rimproverato dal Bundes nelle partite passate x il suo modo di giocare, Negri torna in campo con la "il martello spirituale" per giocare a centrocampo. Gli avversari che passano dalle sue parti non combinano nulla, cosi come il 10. Il suo pressing è totale e asfissiante. Gli ospiti non riescono a imbastire nulla di concreto. Si prende un giallo forse eccessivo ma cmq ottimamente speso impedendo una pericolosa ripartenza con la squadra presa in contropiede. Senza quell'intervento forse ora parleremo di un'altra partita.
Esce nella ripresa e si assume la responsabilità di amministrare la squadra. Facendolo alla grande. Cambi e time out nei momenti opportuni.
Come comando i miei operai, così posso comandare i miei compagni 7,5

NOVO : Max, come Ugo gioca una partita nell'ombra ma cosi come per Ugo questa non è una cosa negativa. Anche Jack the ripper operava nell'ombra ed ora è una leggenda.
Anche lui è il costruttore della gabbia a centrocampo, e una volta che un avversario ci entra ne esce solo dopo essere stato "ben" trattato.
Non riesce a eccellere a causa di un piccolo acciacco che lo costringerà a uscire nella ripresa.
Quello che esce dal reparto ferramenta fa solo male ! 6+

NIGRO : il Genio oggi gioca a dx per il principio degli esterni "invertiti" ma nn riesce a brillare. Rimane un pò impacciato nelle giocate, ottima la fase di arresto e controllo palla ma poi è lento nella fase successiva. Nella ripresa la partita viene giocata senza un xkè per la gran parte sulla fascia dx dando a Nigro occasione di mettersi in mostra quando entrato in area scarica sul portiere un tiro che lui non dovrebbe e sbagliare.
Gol is in the air 5,5

BUNDES : il Bundes oggi nel primo tempo è innarestabile. GPS gli fornisce la giusta dose di carbone e gli costruisce i binari per farlo correre come gli piace. La fascia dx avversaria viene tritata. L'umiltà del Bundes lo porta xò sempre a cercare il passaggio per i compagni quando forse potrebbe con un pò più di convinzione provare la conclusione (colpa del carbone DOLCE di Gps). Nella ripresa si sposta prima dietro a dx e poi a sx. E' sempre nel vivo dell'azione ed il primo ad esultare con Camoletto e sarebbe stato anche il primo ad esultare col genio.
Nel finale quando gli avversari spingono nel forcing finale (gli ultimi 4 minuti) Bundes nn si cura troppo della fase difensiva. 3 difensori bastano.
Il passaggio a livello non è abbassato ? Solo dolore 7

ALBISINO : Andrea oggi è autore della sua prima partita maiuscola dell'anno.
Tralasciando il corner-assist la sua punizione da posizione tanto defilata quanto impensabile per il portiere finisce sotto il 7. Ricorda la punizione di Baggio all'inter contro il parma x lo spareggio x la champions ( http://www.youtube.com/watch?v=lquky3W-8PQ ). Solo dalla parte opposta.
E cmq tutto il centrocampo della gabbia lui ha le chiavi ma è un terribile carceriere. Chi entra nella gabbia non esce neanche x respirare. Intensità altissima x tutto il match, ora è tempo x lui anche della costanza.
Si purti, mi ha detto che l'hai toccata 7,5 MVP

CAMOLETTO : Camoletto è ufficialmente la bestia nera di rivoli. Il suo nome è sempre presente nella lista dei marcatori partendo dallo storico gol allo scadere in casa del rivoli !
Inizia subito con convinzione calciando, seppur non in modo pericoloso, più volte verso la porta.
I suoi dribbling costringono sempre l'avversario a fermarlo con il fallo, ma nulla possono gli avversari quando lanciato fantasticamente da Jeff deposita la palla a porta vuota. Ah, vuota xkè prima di calciare ha dribblato qualche avversario, il portiere, la mamma del portiere e sempre del portiere la sorella. Esulta in modo orrendo ma il Bundes apprezza lo stesso. Il suo gol ha tritato le speranze avversarie.
Rivoli, ci vediamo al ritorno. Lo so, farà male 7

MARAFFINO : scusa, anche cn la cronaca di ugo ho un vuoto e non ricordo molto bene le tue giocate. 6 politico

DI CORRADO : sv, ma solo x il poco tempo giocato.

BOMBARDIERE : nonostante la giovane età calcistica nel csi è già un professionista della costanza. Rispetta con precisione assoluta il ruolo e le consegne. Soffre un pò (ma come tutta la squadra) il forcing finale che si concentra dalle sue parti ma insieme ai compagni sbroglia la situazione con efficacia.
Baciamo le mani (solo x intenditori questa) 6

SCARPA C. : il folletto sarebbe come Fabio sv ma in questo caso si può fare un'eccezione.
La smania di giocare per il poco x ora spazio a disposizione (dovuto xò principalmente alle giornate di squalifica + caso pinelli, ndr) nn gli fa pensare alla squadra.
Una volta in possesso di palla NON PASSA MAI la palla ai compagni, si innamora dei suoi dribbling fini a se stessi ignorando tutto.
L'apice viene raggiunto al momento della sostituzione del fratello. Cristian lo invita in modo non educato ad allontanare il campo. GPS da vero signore non replica nel modo più assoluto e va a rendere omaggio con shampo e balsamo ai ricci.
Leggiti il libro del savoir faire di Bundes (presto lo avrai) 4

CAPOBIANCO : sembra di vedere in campo inzaghi (quasi). E' sempre in fuorigioco (s.pippo nn sempre). Sempre pronto a parlare con l'arbitro (e nn di politica). Xò nonostante tutto le sue giocate sn al servizio della squadra e alcuni fraseggi lo dimostrano. Stando così la situazione la sua valutazione sarebbe stata 5,5 ca. MA, ad un certo punto succede qualcosa.
Il Leader è in mezzo all'area, da 30 metri circa arriva in volo una palla spedita dalle retrovie (un leitmotiv). Tutti si aspettano o che il portiere la prenda o i difensori goffamente la respingano, ma nessuno pensa che quel pallone possa essere una minaccia.
Nessuno xò nn è corretto, uno c'è !!!
Leader è il suo nome, rovesciata acrobatica il suo dna.
Mentre la palla vola alta nel cielo lui non pensa a stopparla o a ostacolare gli avversari. Lui non pensa e basta. Il suo corpo si muove d'istinto. Si alza e si libra nell'aria. Il gesto tecnico che segue è prossimo alla perfezione. La palla xò rallenta x colpa dell'inquinamento e il contatto col piede di Capobianco nn è dei migliori e la palla finisce fuori, seppur di pochissimo. Ecco una foto rappresentativa del gesto : http://www.google.it/imgres?imgurl=http://presidentelega.altervista.org/calcio_panini.jpg&imgrefurl=http://presidentelega.altervista.org/&usg=__qC7j2IEJYFrhM4o7NwXW41d-dcU=&h=344&w=500&sz=26&hl=it&start=0&sig2=eM3SqHSmZ_98IaohY49PzQ&zoom=1&tbnid=9pElQbh6Wksw4M:&tbnh=161&tbnw=245&ei=R2fQTICVM82SOqzdndYE&prev=/images%3Fq%3Drovesciata%2Bpanini%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1C1CHMY_itIT348IT349%26biw%3D1366%26bih%3D677%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=155&vpy=402&dur=1015&hovh=186&hovw=271&tx=199&ty=101&oei=R2fQTICVM82SOqzdndYE&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:10,s:0
La distanza che separa il pazzo dal genio non è percepibile x chi è limitato nel pensiero.
Schegge di genialità 8