giovedì 11 novembre 2010

DUOMO CHIERI - VISITAZIONE 0 - 3 ( 7.11.2010 )

FALASCHI : Falaschi questa notte è il portiere titolare a Baldissero. L'anno scorso toccò a Maino. L'umbro portierone oggi è autore di una prestazione importante, i piccoli errori che commette non fanno correre alcun pericolo alla sua porta e i suoi ottimi interventi impediscono che la borraccia tra i pali rischi di venir colpita. La porta è costantemente sotto pericolo, la minaccia è lì anche se lì quasi mai si presenta. Come in una guerra fredda il pericolo che si possa xò passare a defcon 1 è altissimo, e così la tensione rimane altissima ed è una tensione che può logorare un portiere. Ma non Jacopo Falaschi. Il portiere una volta ritiratosi ma ora tornato in grande stile regala a se stesso e alla squadra l'ennesima imbattibilità.
Epitaffio chi ? 6,5


SCARPA G. : Gps gioca oggi più sollevato di quanto pensasse. Il suo grande amico "E' SEMPRE LUI" (l'ex nr 11) si è ritirato e il nostro 5 beatles nn ha da litigare cn nessuno. Oggi a parte una o due presenze in attacco senza gloria si concede una partita volta completamente alla difesa. Una buona prestazione condita da un giallo "necessario" e qualche polemica di troppo con l'ottimo arbitro. Anche se la difesa è il suo forte dovrebbe incominciare xò a spingersi di più in avanti con convinzione x fornire alla squadra una possibilità in più nelle strategie e sempre con convinzione appoggiarsi ai suoi compagni nella fase di disimpegno palla.
Poco alla volta tutti i miei "amici" si ritirano. E io sono ancora quì. 6,5


SAVASTA : E' destino che il campo di Baldissero la notte esalti il ns capitano. Così come l'anno scorso anche questa notte Savasta finisce la partita sugli scudi e riceve più di tutti Il Braccio ® del Bundes. La sua partita è analoga a quella di GPS, anche la lingua lunga purtroppo. Insieme al resto della difesa si comporta molto bene x arginare soprattutto nel primo tempo le numerose incursioni avversarie. Nel primo tempo è meno impegnato grazie alla squadra che trova i giusti ritmi e può concedersi qualche incursione in avanti. Il culmine viene raggiunto a circa 10 minuti scarsi dalla conclusione del match. Savasta appostato al limite destro dell'area di rigore avversaria s'impossessa del pallone, salta l'avversario che non può far altro che vederlo crossare la palla in area.Il cross è un capolavoro di precisione, tecnica, potenza. Sir David Beckham non avrebbe potuto fare di meglio.
La palla finisce sul cranio del Bundes.
Beckham, vai pure negli states e rimanici. 7


DAMOSSO : Il presidente più caraibico della lega arriva alla partita carico dalla sua ottima performance in auto. 120 km/h nelle curve della collina con un visibilità di 5m grazie alla nebbia. E questo caratterizza il suo carattere : dare il massimo in ogni circostanza. E così è in campo. La solita attenzione e concentrazione fenomenale. La sua forza, la sua altezza e il suo fisico annientano gli avversari ed esalta la squadra quando nel secondo tempo si rende autore di doppio intervento in area per sradicare il pallone agli avversari. Gli avversari hanno visto il diavolo assatanato e provato il terrore del demone della nebbia in quel momento e di quel terrore si sono nutriti i suoi compagni.
Cuoco dell'inferno 7


DELLAPIANA : Big Bang Della Piana si presenta dopo la prestazione stratosferica di domenica scorsa al campo di Baldissero carico come sempre. Gli avversari evidentemente leggono i blog sbagliati xkè più volte provano a passare cercando di superare il nostro fuoriclasse. E' come vedere un tonno ubriaco canadese che cerca di risalire una cascata....no tonno, hai 2 possibilità : o farti mangiare dal Bundes o risalire i fiumiciattoli, non certo risalire al cielo ! Lo scoglio Jeff è insuperabile e le ondate avversarie non possono che infrangersi inutilmente contro la sua forza. Deboli o forti tutti perdono contro Della Piana. Questo è un fatto E non è in discussione.
No chance for you 7


NEGRI : L'uomo delle trasferte internazionali gioca con molte convinzione ma pochi risultati nel primo tempo. Insieme ai tutti i suoi compagni a centrocampo non riesce a trovare inizialmente la quadra. Poca intesa nel centrocampo che non trova le posizione con nessuno dei suoi uomini. Ma più va avanti la partita più le cose migliorano. I ranghi vengono serrati e ritorna l'armonia. Gli avversari nella ripresa poco a poco vengono demoliti a centrocampo. Negri li pressa, li bracca e dopo aver sradicato un pallone agli avversari scaraventa il suo tiro-passaggio brevettato a foglia morta nel cielo scuro di baldissero. La palla è un assist fantastico per Camoletto che fredda il portiere come il maestro dei ghiacci ha sempre insegnato.
Esce acciaccato tra gli applausi.
Divertiti nel primo tempo che nel secondo mi diverto io. 6,5


NOVO : Una grande prestazione per super-Max questa sera. Più volte vicino al gol la sua marcatura sfuma per poco. Inizia in mezzo al campo e nella ripresa passa a seconda punta. Anche lui in confusione all''inizio del match si esalta nella ripresa quando si trova più vicino alla porta. Prima contribuisce al gol del genio. Il suo tiro costringe il portiere ad una corta respinta su cui si avventa la ns ala sx. Poi ha una buona occasione per segnare ma perde il tempo oltre a venir ostacolato in modo molto più che dubbio. Più avanti sfonda in area spingendosi fino alla linea dell'out. A quel punto serve Bundes accorrente che xò calcia troppo sul primo palo seppur da posizione defilata mandando fuori di poco. Conclude la partita ritornando a centrocampo.
Quest'anno non ho voluto sfondarvi la porta e il muro. Dite grazie. 6,5


NIGRO : Il genio parte da ala dx per passare dopo poco a sx per poi concludere difensore di fascia dx (passando forse anche per qualche altra parte). In tutto questo girovagare x il campo regala tocchi e passaggi d'autore x i compagni. Oggi molto più tranquillo e sereno rispetto alle ultime partite non perde mai la calma e nel momento più delicato del match punge come uno scorpione. Segue tutta l'azione partita da Camoletto, passata per Novo e conclusa col suo fiuto x il gol.
L'ennesima segnatura decisiva per la squadra.
Quando poi viene richiamato in difesa lo fa insieme ai suoi compagni, come al solito, alla Grande.
Il Genio ti colpisce non appena cali la guardia 7


ARNONE : Così come il capitano anche Bundes apprezza in modo particolare lo strawberry field di baldissero. Nel primo tempo rimane in parte impantanato andando a cercare fragole nel posto sbagliato. Le sue incursioni in area non trovano che arbusti privi dei frutti migliori, solo qualche bacca priva di gusto. Quando forse trova la strada giusta l'arbitro gli fischia una carica fantasma sul portiere che da lì a poco perderà la ragione. Nel secondo tempo incomincia a trovare i sentieri migliori. Sempre vicino alle azioni pericolose trova finalmente il frutto più buono nel finale. Prima travolge un pazzo che non si ferma allo stop e che rimane appiccicato al terreno per qualche minuto e poco dopo vede la travolgente azione di cap. Savasta che prima salta l'uomo poi crossa in mezzo un pallone favoloso.
Il Bundes sa cosa deve fare: l'aver visto mille volte i gol di Miro Klose l'ha preparato per quell'evento. Si libra in aria e scaraventa con un colpo di testa violentissimo il gol del game over a baldissero.
Mentre il Bundes solitamente pacato nelle esultanze questa volta sprizza gioia da tutte le parti, il portiere avversario sclera e rimane shokkato per diversi minuti !
Esaltazione di Bundes 7


ALBISINO : il ns 10 oggi si fa notare soprattutto per la gran quantità di calci piazzati che tira. La squadra ha il gran merito di procurargliene numerosi. Non tutti certamente gustosi, lui xò non riesce a renderli pericolosi. Colpa sicuramente anche dell'attuale scarsa presenza agli allenamenti che gli impedisce di esercitarsi nei calci piazzati.
Anche lui oggi impiegato in più ruoli, gioca meglio nella ripresa come tutta la squadra.
Sopperisce ai passaggi questa sera con un gioco di quantità a centrocampo.
Il suo gioco illuminante cmq oggi rimane nascosto nella nebbia.
Annebbiato 6


CAMOLETTO : L'uomo che più di tutti odia il paese delle fragole oggi gioca da prima punta e purtroppo per tutto il primo tempo ricevi pochi palloni, cosi come nei primi minuti della ripresa.
Poi xò le cose migliorano.
Prima una sua incursione brucia il difensore avversario e dal suo seguente assist in mezzo nasce il gol del vantaggio.
Dopo crede alla foglia morta di Negri e controllando magistralmente il pallone insacca con spietatezza il gol del 2-0 che manda in crisi gli avversari.
Da segnalare anche nel primo tempo qualche suo assist in mezzo, ma mentre lui andava in fascia a crossare nessuno prendeva il suo posto in area e rendeva quindi vano il suo sforzo.
Baldissero, se nn volete che vi segni ancora passate alle patate 7,5 MVP


Gli altri entrati : sv


Mister Capezzuto : Mister Capezzuto sempre fedele al suo 4-4-2 si sta sempre più abituando a cambiare in corso d'opera la formazione in base alla sua analisi sullo sviluppo del gioco.
Inverte gli esterni se è il caso, cambia la seconda punta con centrocampista e rimodella la squadra dopo ogni cambio. Sicuramente frustrato nel primo tempo quando la squadra non riesce a muoversi con ordine (situazione dovuta in parte al non aver effettuato allenamento insieme x 3 settimane. Senza ripasso i suoi giocatori dimenticano le diagonali), si risolleva in parte nella ripresa quando la squadra macina gioco e soffre meno pur senza offrire un bello spettacolo.
Ora arriva una sfida impegnativa. Preparare il match con l'ultima in classifica dando ai giocatori che verranno schierati le giuste motivazioni per evitare che succeda l'impensabile. Il ritorno dei talenti Mago e Omar potrebbe essere un'arma a doppio taglio. A lui la difficoltà di impugnare correttamente questa alabarda spaziale.
Tranquilli ragazzi, nella ripresa li affossiamo 7


MENZIONE PER LA FRASE DI DANIELE BOMBARDIERE :
La sua frase : 
"Nel primo tempo gli abbiam preso le misure, nel secondo gli abbiam costruito la cassa da morto!" 
è semplicemente epica !!!
Tutti i giocatori della squadra devono inculcarsela nel cuore !!!
Soffriamo - soffriamo - ma alla fine li inculiamo !!!

11 commenti:

  1. Aaaa che belle pagelle!!!
    Domenica dobbiamo vincere!!!
    Mi raccomando!

    Gnam gnam gnam

    RispondiElimina
  2. .....sto ancora sorseggiando succo di fragole.....:-)))
    grande come sempre Bundes....qs volta però, più che le pagelle, preferisco ricordare il tuo imperioso gol di testa che ha mandato al manicomio il portiere avversario :-)))

    RispondiElimina
  3. Grazie per la menzione sul viaggio in auto. Il mix viaggio + colonna sonora ("No one knows") vi ha motivato al meglio.
    Grande Bundes "Unstoppable" zug, queste pagelle mi caricano per l'impegno di Domenica. DAI RAGAZZI!!

    RispondiElimina
  4. Aspetto sempre con ansia di leggere le pagelle ,l'attesa mi logora ma il momento della lettura è sempre emozionante.
    Bravissimo nel giudicare tutti con indiscutibile maestria.
    Oggi voglio ringraziare chi ha giocato di meno, nelle prossime partite dovrete dimostrare forza e carattere per fornire prestazioni esaltanti mi raccomando date il 100% io sono con voi SEMPRE!!!!
    Forza Visitazione
    PS VOGLIO GIOCARE SEMPRE HAI CAPITO MISTER!!!!!

    RispondiElimina
  5. " Prima travolge un pazzo che non si ferma allo stop e che rimane appiccicato al terreno per qualche minuto..." ah ah ah ah ah ah ah ah
    penso che non smetterò di ridere!
    Bundes Unstoppable! Fantastiche pagelle e grazie per l'MVP, anche se credo che non me lo meritassi.

    RispondiElimina
  6. Gnappo.........BUUUAAAAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    ;-)))

    RispondiElimina
  7. Concordo sul voto, però questa volta c'è da dire che sono salito maggiormente rispetto ad altre volte, ho fatto dei cross e ho anche tirato in porta, altre volte invece sono salito senza esser cacato...
    Bella partita comunque!

    RispondiElimina
  8. Ringrazio il Bundes per il SV che continua a farmi essere l'uomo con la media voti + alta della squadra con un bel 8...e un Grazie va anche al Mister che mi fa giocare poco solo ed esclusivamente per allungarmi la carriera :-)!

    RispondiElimina
  9. BUNDES FA LE PAGELLE, I GOL E MANDA DALLO PSICANALISTA I PORTIERI AVVERSARI

    RispondiElimina
  10. Grazie e grandi tutti ragazzi !!!
    La next proverò a fare prima le pagelle !!!
    Domenica voglio il killer istinct in tutti !!!

    RispondiElimina