martedì 2 novembre 2010

VISITAZIONE - S.MARTINO RIVOLI 3 - 1 (24.10.11)

MAINO : Maino torna tra i pali dopo qualche giornata di riposo.
E conferma tutti i suoi pregi (molti) e i difetti (pochi). I suoi interventi ormai sono sempre puntuali, quelli a palla non alta meglio di quelli a palla alta. Mancano ancora i rinvii dal fondo per essere un portiere completo, ma i capelli rossi compensano questa lacuna. Le sue uscite sn rapide e impediscono agli avversari entrati in area di calciare con precisione. L'unico neo il gol subito. Un tiro relativamente semplice, sotto la traversa. Il gol subito ha dato la scossa agli avversari per tentare una rimonta.
Gioie e dolori 6-

SAVASTA : cap. Savasta gioca una partita ordinata e diligente. Qualche volta si spinge in avanti ma le sue sortite non creano preoccupazioni agli avversari.
Controlla le sortite degli ospiti senza problemi salvo crearseli da solo. Tutti i palloni che arrivano dalle sue parti e che potrebbero essere addomesticati con tranquillità vengono respinti con goffi colpi di testa che nn fanno più di 2m. Questa procedure viene ripetuta con sistematicità nonostante gli esiti infausti. Esce nn avendo cmq concesso praticamente niente agli avversari. Chissà che se, se in campo domenica non possa ripetere l'exploit dello scorso anno a baldissero in cui fu autore di una partita coi fiocchi !
Relax 6

SCARPA G. : GPS si sistema dietro al Bundes e fino a quando i suoi occhi vedono il 16 (nn il bus) è autore di una buona partita, solo qualche piccolissima sbavatura a cui rimedia insieme a Maino pronto e reattivo. Nn si spinge molto avanti ma i suoi passaggi che innescano le corse in fascia del Bundes sn eccellenti. Nella ripresa viene presto abbandonato dal Bundes e colpa anche la scorrettezza degli avversari diventa nervoso. Gnappo lo sostituisce intelligentemente prima che succeda il peggio e dopo aver deliziato il pubblico cn qualche rovesciata nn sempre efficace.
Mente esce dal campo nn replica alle provocazioni del fratello minore, cmq braccato dal Bundes e da Gnappo prima che la faida possa avere inizio.
Io sono calmo, e gli altri che pensano io nn lo sia 6,5 + British Life Style Award

DAMOSSO : una partita giocata con diligenza senza eccessi ma con la solita precisione. La gabbia creata con il centro-centro campo per arginare il 10 avversario funziona a meraviglia.
Nn si ricorda per giocate particolari ed anche questa la forza di un difensore centrale, un giocatore che opera nell'ombra.
Agente segreto 00-6

DELLAPIANA : per un agente segreto da una parte dall'altra c'è un demolitore doc !
Jeff oggi aggiunge alla solita sostanza quello che serve per rivincere il premio come miglior difensore del torneo : palloni gustosi per tutti !
Dopo pochi minuti è lesto nell'insaccare l'angolo di Albisino. Lo fa di piede e nn di testa perchè più di tutti crede che quel pallone possa diventare prezioso.
Il suo gol ha il grande merito di far giocare in scioltezza la squadra e ricordiamo che la lunga striscia di vittorie dell'anno passato è stata caratterizzata in gran parte da gol realizzati nei primi minuti.
Tralasciando il lavoro puramente difensivo è autore nella ripresa di un fantastico passaggio filtrante per Camoletto che sbeffeggia gli avversari prima di insaccare.
Fastidiosissimo per gli avversari nel finale quando guadagna preziosi secondi con le scuse più improbabili.
Il colosso di rodi non è mai affondato, si è solo spostato a Torino 8

NEGRI : dopo essere stato rimproverato dal Bundes nelle partite passate x il suo modo di giocare, Negri torna in campo con la "il martello spirituale" per giocare a centrocampo. Gli avversari che passano dalle sue parti non combinano nulla, cosi come il 10. Il suo pressing è totale e asfissiante. Gli ospiti non riescono a imbastire nulla di concreto. Si prende un giallo forse eccessivo ma cmq ottimamente speso impedendo una pericolosa ripartenza con la squadra presa in contropiede. Senza quell'intervento forse ora parleremo di un'altra partita.
Esce nella ripresa e si assume la responsabilità di amministrare la squadra. Facendolo alla grande. Cambi e time out nei momenti opportuni.
Come comando i miei operai, così posso comandare i miei compagni 7,5

NOVO : Max, come Ugo gioca una partita nell'ombra ma cosi come per Ugo questa non è una cosa negativa. Anche Jack the ripper operava nell'ombra ed ora è una leggenda.
Anche lui è il costruttore della gabbia a centrocampo, e una volta che un avversario ci entra ne esce solo dopo essere stato "ben" trattato.
Non riesce a eccellere a causa di un piccolo acciacco che lo costringerà a uscire nella ripresa.
Quello che esce dal reparto ferramenta fa solo male ! 6+

NIGRO : il Genio oggi gioca a dx per il principio degli esterni "invertiti" ma nn riesce a brillare. Rimane un pò impacciato nelle giocate, ottima la fase di arresto e controllo palla ma poi è lento nella fase successiva. Nella ripresa la partita viene giocata senza un xkè per la gran parte sulla fascia dx dando a Nigro occasione di mettersi in mostra quando entrato in area scarica sul portiere un tiro che lui non dovrebbe e sbagliare.
Gol is in the air 5,5

BUNDES : il Bundes oggi nel primo tempo è innarestabile. GPS gli fornisce la giusta dose di carbone e gli costruisce i binari per farlo correre come gli piace. La fascia dx avversaria viene tritata. L'umiltà del Bundes lo porta xò sempre a cercare il passaggio per i compagni quando forse potrebbe con un pò più di convinzione provare la conclusione (colpa del carbone DOLCE di Gps). Nella ripresa si sposta prima dietro a dx e poi a sx. E' sempre nel vivo dell'azione ed il primo ad esultare con Camoletto e sarebbe stato anche il primo ad esultare col genio.
Nel finale quando gli avversari spingono nel forcing finale (gli ultimi 4 minuti) Bundes nn si cura troppo della fase difensiva. 3 difensori bastano.
Il passaggio a livello non è abbassato ? Solo dolore 7

ALBISINO : Andrea oggi è autore della sua prima partita maiuscola dell'anno.
Tralasciando il corner-assist la sua punizione da posizione tanto defilata quanto impensabile per il portiere finisce sotto il 7. Ricorda la punizione di Baggio all'inter contro il parma x lo spareggio x la champions ( http://www.youtube.com/watch?v=lquky3W-8PQ ). Solo dalla parte opposta.
E cmq tutto il centrocampo della gabbia lui ha le chiavi ma è un terribile carceriere. Chi entra nella gabbia non esce neanche x respirare. Intensità altissima x tutto il match, ora è tempo x lui anche della costanza.
Si purti, mi ha detto che l'hai toccata 7,5 MVP

CAMOLETTO : Camoletto è ufficialmente la bestia nera di rivoli. Il suo nome è sempre presente nella lista dei marcatori partendo dallo storico gol allo scadere in casa del rivoli !
Inizia subito con convinzione calciando, seppur non in modo pericoloso, più volte verso la porta.
I suoi dribbling costringono sempre l'avversario a fermarlo con il fallo, ma nulla possono gli avversari quando lanciato fantasticamente da Jeff deposita la palla a porta vuota. Ah, vuota xkè prima di calciare ha dribblato qualche avversario, il portiere, la mamma del portiere e sempre del portiere la sorella. Esulta in modo orrendo ma il Bundes apprezza lo stesso. Il suo gol ha tritato le speranze avversarie.
Rivoli, ci vediamo al ritorno. Lo so, farà male 7

MARAFFINO : scusa, anche cn la cronaca di ugo ho un vuoto e non ricordo molto bene le tue giocate. 6 politico

DI CORRADO : sv, ma solo x il poco tempo giocato.

BOMBARDIERE : nonostante la giovane età calcistica nel csi è già un professionista della costanza. Rispetta con precisione assoluta il ruolo e le consegne. Soffre un pò (ma come tutta la squadra) il forcing finale che si concentra dalle sue parti ma insieme ai compagni sbroglia la situazione con efficacia.
Baciamo le mani (solo x intenditori questa) 6

SCARPA C. : il folletto sarebbe come Fabio sv ma in questo caso si può fare un'eccezione.
La smania di giocare per il poco x ora spazio a disposizione (dovuto xò principalmente alle giornate di squalifica + caso pinelli, ndr) nn gli fa pensare alla squadra.
Una volta in possesso di palla NON PASSA MAI la palla ai compagni, si innamora dei suoi dribbling fini a se stessi ignorando tutto.
L'apice viene raggiunto al momento della sostituzione del fratello. Cristian lo invita in modo non educato ad allontanare il campo. GPS da vero signore non replica nel modo più assoluto e va a rendere omaggio con shampo e balsamo ai ricci.
Leggiti il libro del savoir faire di Bundes (presto lo avrai) 4

CAPOBIANCO : sembra di vedere in campo inzaghi (quasi). E' sempre in fuorigioco (s.pippo nn sempre). Sempre pronto a parlare con l'arbitro (e nn di politica). Xò nonostante tutto le sue giocate sn al servizio della squadra e alcuni fraseggi lo dimostrano. Stando così la situazione la sua valutazione sarebbe stata 5,5 ca. MA, ad un certo punto succede qualcosa.
Il Leader è in mezzo all'area, da 30 metri circa arriva in volo una palla spedita dalle retrovie (un leitmotiv). Tutti si aspettano o che il portiere la prenda o i difensori goffamente la respingano, ma nessuno pensa che quel pallone possa essere una minaccia.
Nessuno xò nn è corretto, uno c'è !!!
Leader è il suo nome, rovesciata acrobatica il suo dna.
Mentre la palla vola alta nel cielo lui non pensa a stopparla o a ostacolare gli avversari. Lui non pensa e basta. Il suo corpo si muove d'istinto. Si alza e si libra nell'aria. Il gesto tecnico che segue è prossimo alla perfezione. La palla xò rallenta x colpa dell'inquinamento e il contatto col piede di Capobianco nn è dei migliori e la palla finisce fuori, seppur di pochissimo. Ecco una foto rappresentativa del gesto : http://www.google.it/imgres?imgurl=http://presidentelega.altervista.org/calcio_panini.jpg&imgrefurl=http://presidentelega.altervista.org/&usg=__qC7j2IEJYFrhM4o7NwXW41d-dcU=&h=344&w=500&sz=26&hl=it&start=0&sig2=eM3SqHSmZ_98IaohY49PzQ&zoom=1&tbnid=9pElQbh6Wksw4M:&tbnh=161&tbnw=245&ei=R2fQTICVM82SOqzdndYE&prev=/images%3Fq%3Drovesciata%2Bpanini%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1C1CHMY_itIT348IT349%26biw%3D1366%26bih%3D677%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=155&vpy=402&dur=1015&hovh=186&hovw=271&tx=199&ty=101&oei=R2fQTICVM82SOqzdndYE&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:10,s:0
La distanza che separa il pazzo dal genio non è percepibile x chi è limitato nel pensiero.
Schegge di genialità 8



6 commenti:

  1. Spettacolo il British Life Style Award!
    Grandi pagelle e grande fascia sinistra :D

    RispondiElimina
  2. ottime le pagelle come sempre :-D
    grande Bundes polmone d'acciaio, meriti una menzione speciale per i kilometri percorsi...
    anche Andre, in quella posizione di rifinitore mi è piaciuto!!!
    continuiamo cosi', Baldissero ci aspetta!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Bundes!
    Bravi tutti!

    Domenica facciamo una colazione abbondante perché, la sera, ceneremo negli Inferi! (sempre perché rimango dell'idea che il Duomo Chieri sia forte più del San Martino)

    RispondiElimina
  4. Grandissimo Bundes...Spiace per il 10 mancato...spero di rifarmi prossimamente.

    Questo video lo metto per GiampA così impara un po' non solo da me ma anche dai miei colleghi!:-)
    http://www.youtube.com/watch?v=eRVdvc6kyQA
    P.S.Un solo appunto Bundes l'acrobazia era fuori area!
    P.S.2 il balletto di Camoletto è stato bellissimo!!!! (mi ricorda quello di Ugo mercoledì in allenamneto...ti abbiamo fatto ballare la samba eh...ihihihihihhi)

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah ah..la mia esultanza era volutamente orrenda...poichè ho riproposto l'esultanza di Felipe Melo dopo il suo gol su rigore...ah ah ah ah

    RispondiElimina
  6. Vorrei comunque ricordare che Mercoledì scorso è finita 4-4 con gols ingiustamente annullati alla mia squadra.

    RispondiElimina