venerdì 10 dicembre 2010

BARCA - VISITAZIONE 1 - 4 ( 5.12.2010)

FALASCHI : le due settimane di inattività non intaccano la prestazione del cavaliere guardiano della casa della Visitazione (che ricordiamo può essere solo raggiunta superando le 12 case precedenti in meno di 3 ore). Anzi, è più reattivo che mai : disinnesca qualsiasi tipo di punizione bassa, alta non fa differenza e quelle che escono di poco lui le controlla con lo sguardo vigile di chi sa che dopo la sua casa c'è solo il dolore.
Impartisce anche disposizioni alla difesa per evitare con il risultato acquisito possa distrarsi.
In questa ottima partita c'è purtroppo una piccola crepa nelle colonne portati del mare umbro (segreto). Ma sua non è la colpa, suo è il merito di non maledire il signore per l'accaduto !
Per il Sacro Heil 6,5 


DAMOSSO : quando si affrontano avversari inferiori l'errore più grave si possa fare è quello non di sottovalutare l'avversario stesso ma di sottovalutare le situazioni di gioco che si presentano.
Questo è quello che succede con l'odierno capitano della Visitazione.
In area di rigore c'è una legge sola : quella dura e cazzuta di Falaschi !
Chi non la rispetta merita la gogna.
Falaschi chiama la palla che sarebbe andata senza problemi nelle sue possenti braccia, ma inaspettatamente Damosso combina la frittata: non la lascia al portiere, ne prende il possesso dandola di fatto all'avversario che metterà in mezzo per il gol del vantaggio.
La squadra ha saputo prontamente recuperare lo svantaggio.
Ma non sempre succede.
Il non aver avuto fiducia nel proprio portiere vuol dire non aver avuto fiducia nella squadra mettendo quest'ultima in una situazione negativa.
Il resto della partita non è rilevante.
La fascia la si deve onorare 4


DELLA PIANA : come ogni coppia di gemelli in campo, spesso quando una la combina grossa l'altro non è da meno.
Questo è quello che succede a Jeff. Dopo che Ugo perde il pallone che viene messo in mezzo Jeff è nettamente in vantaggio sul pallone ma inspiegabilmente non è ancora concentrato, si muove goffamente e lentamente non impedendo di far arrivare il pallone all'avversario che marca a porta vuota.

Il resto della partita non è rilevante.
Dai Jeff NO ! non è l'ora 4,5

SCARPA G. : oggi il terzino sx più british della lega gioca una partita in cui come nella precedente ha la possibilità di spingersi in avanti, sia per la sicurezza che può cmq offrire Camoletto in fase di ripiegamento sia per gli spazi che concedono gli avversari. In difesa è sempre puntuale e preciso. In avanti offre più che altro una scelta in più al centrocampisti senza cmq venir servito se nn occasionalmente.
Le solite critiche : troppo polemico e incapace di mettere già con calma il pallone a prescindere dal campo.
Quando migliorerà sotto quest'aspetto gareth bale gli chiederà l'amicizia.
GPS, hai una nuova richiesta di amicizia 6

ARNONE :Bundes gioca difensore di fascia dx e considerando gli spazi offerti rimane dietro il minimo indispensabile per far si che la formazione sembri un 4-4-2 più che un 3-4-1-2 visto che spesso è ben oltre Cristian Scarpa che gli gioca avanti.
Gli viene ingiustamente annullato un gol che gli farà maledire il direttore di gare oggi pessimo.
Offre sempre un appoggio o una sovrapposizione al giovane Scarpa che xò lo ignora sistematicamente.
Esce verso la fine della ripresa x dare spazio all'ottimo Bombardiere che conquisterà al suo posto per prendersi qualche colpo proibito.
Ciao Cristian, sono il Bundes e gioco con te 6

CAMOLETTO : l'ala sx fa quel che sa e lo fa molto bene. Sguscia via agli avversari nonostante il campo scivoloso e interagisce ottimamente con i propri compagni. 
Il gol del vantaggio di Max è all'80% suo. Mette in mezzo un tiro-cross che in un modo nell'altro finisce sui piedi del capo cantiere della dita "serve bitume? " che insacca comodamente.
Si rivede poi quando nella partita dei gol impossibili mette dentro il 4-1 correggendo da 40 cm il pallone non trattenuto dal portiere sull'incursione di Damosso.
Mi scusi, il bitume chi lo vuole ? 7

NEGRI : solito lavoro oscuro e tignoso quello di Negri che come un linebacker nel nfl impedisce agli avversari di giocare e dal momento che il suo cv è stato accettato dall'ing. Novo ha tra le varie mansioni quella di preparare il bitume e lo fa servendo ottimi passaggi a corto raggio ai propri compagni.
Grazie per avermi assunto 6

ALBISINO : il moralizzatore più improbabile che ci sia nelle lega oggi ha il grande merito col suo tiro di allontanare un altro risultato beffa dallo storico della squadra.
Oltre al potente tiro del pareggio da fuori area che carica la squadra in un momento di sconforto è sempre in trance agonistica distinguendosi per la ruvidezza degli interventi decisivi e per la delicatezza dei passaggi filtranti e smarcanti per i compagni.
Un faro in mezzo al campo.
Beccati questo tackle ! 7 MVP

SCARPA C. : Passa il tempo ma alcune cose non cambiano nella fam. Scarpa : GPS non mette giù il pallone, Cristian non lo passa anche a costo di farsi prendere a calci dall'avversario.
Bundes gli è sempre vicino oltre agli altri compagni per offrire un appoggio o anche per imbastire una triangolazione, ma Cristian non la pensa cosi.
Una volta che la palla è nei suoi piedi è come un cavallo coi paraocchi : guarda solo avanti.
L'ippodromo xò è a vinovo e lì a correre contro i cavalli non ti vedo bene !
A questo aspetto negativo si aggiunge poi l'eccessiva polemica contro ogni intervento falloso che subisce, sia esso duro o meno duro.
Esce dolorante nella ripresa.
5-

NOVO : Max ha un'intuizione geniale : capisce che il business oggigiorno che rende di più non è nella vendita seppur ammirevole di motoseghe con motori a combustione a 1000 cavalli ma nel favoloso mondo del Bitume.
Ed applica questa filosofia anche in campo, ogni sasso rappresentato dagli avversari o buco rappresentato da spazi in cui inserirsi va eliminato o ricoperto col bitume.
E cosi è letale nella deviazione sotto misura e nel posizionarsi per il colpo di testa che manda in estasi il Bundes ( gol che poi Max e Bundes andranno a festeggiare dal Genio oggi in compleanno).
Non serve aggiungere altro 7

IEROPOLI : Il Mago oggi risplende di luce riflessa.
I suoi movimenti senza palla sono più insidiosi di quelli con. E se si considera che quelli con sono spesso letali, lascio a chi legge le ovvie deduzioni.
La condizione atletica dovuta ai mille bilanci da falsificare non è ancora al top ma quando lo sarà tutti i suoi compagni di squadra dovranno portarsi un tavolino, delle sedie, mettersi a centrocampo ed applaudire le sue giocate.
I suoi calci piazzati sono ben tirati, sia le punizioni in mezzo sia gli angoli.
Attendiamo ancora il gol su punizione che arriverà cmq presto.
Hai detto equilibrio finanziario ? io non ti ho sentito 6,5

NIGRO : nel giorno del suo Geburtstag il Genio subentra nella ripresa per far vedere ai suoi compagni cosa vuol dire dedizione costanza e stile di vita da atleta.
Corre, dribbla, crossa come vuole e nessuno può opporsi.
Magnifico è uno suo cross in mezzo all'area, il Bundes vede già la sua fronte bardata di giallo sul pallone ma di giallo arriva invece la testa di Camoletto e l'azione nn va.
Talento per altri 1000 anni 7

TUTTI GLI ALTRI SENZA VOTO (PER MIA COMODITA')

Mister Capezzuto : dopo la figuraccia generale della sua squadra nell'ultima partita disputata Mister Capezzuto oggi reduce da una gara campestre nel pantano della Pellerina schiera in campo una formazione ben equilibrata.
La partenza è da incubo xò, ma presto le cose migliorano velocemente e lui non ha che da amministrare la squadra con equilibrio sotto l'aspetto dei cambi sostituendo i giocatori più su di giri in un primo momento e poi dando spazio a tutti, seppur con le giuste modalità per non creare una situazione di distrazione o sottovalutazione di un eventuale exploit avversario.
Le mosse si rivelano cosi perfette, e per gli avversari non rimane altro che tornare a casa a farsi un brodo caldo.
Ciao, al ritorno giocate l'over 6,5



9 commenti:

  1. Ma Bundes una partita in cui ero tranquillo mi dici che ero agitato? Dai mi cammomillerò di più la prossima volta :D
    Per me Max era MVP con la sua doppietta, senza nulla togliere all'ottimo Andrea A.!

    RispondiElimina
  2. eheheh ottime pagelle Bundes...
    grazie per l'MVP, Gianpa, ma l'importante è aver vinto...
    e adesso spacchiamo il San Bernardino..
    il San Benedetto è li' a pochi punti, non si puo' sbagliare!!!

    RispondiElimina
  3. Occhio che se Andrea ti sente ti fa un falletto da dietro :D

    RispondiElimina
  4. ah il bitume!!!

    l'antica arte di stendere un manto nero e profumato!!!

    grande bundes!!

    RispondiElimina
  5. Ahhhh ma è bitume!
    Tutti i deh! Ottimo!

    RispondiElimina
  6. il buon damosso ha commesso un errore veniale ma tenderei ad escludere la mancanza di fiducia, solo aveva pensato io non ci arrivassi...ogni tanto capita!! Per il resto sempre fantastiche le pagelle
    ci tengo solo a ribadire
    CHE QUELLA PUNIZIONE L'HO PARATA
    sembro insistente ma è stata una parata davvero faticosa :D :D :D

    RispondiElimina
  7. Ma smettila, che non l'hai toccata!
    Bundes, hai ragione, non ho onorato la fascia di capitano, meno male che però c'era la ditta dell'Asfalto che Ride in campo :-)

    RispondiElimina
  8. bellissime pagelle Steo! Spero di riuscire presto a smettere di ridere come un cretino sul commento scritto x Max :-))) grande! :-)))
    Ma chi è qs Falo che dice di aver parato una punizione? La Visitazione non ha un portiere!!! ;-)))

    RispondiElimina
  9. Basta!!!! Non ne posso più del presidente e dell'allenatore!! Sono pure venuti jeff ed altri a dirmi che ero stato bravo ecco!! Anche quello che l'ha tirata mi ha detto bravo stronziiiiiii!!

    RispondiElimina