mercoledì 28 aprile 2010

PAGELLE SAN MARTINO - VISITAZIONE (25.04.2010)

MAINO : MJ (si ce l'abbiamo anche noi) nella partita al momento più calda dell'anno per quel che riguarda i gradi centigradi rimane il solito portiere glaciale delle ultime prestazioni della squadra.
Concentratissimo per tutta la partita, non si fa ingannare neanche più dai campi irregolari in cui è abituato a tuffarsi. Il meglio della sua prestazione viene raggiunto nei momenti finali del match.
Due suoi voli tanto spettacolari quanto efficaci impediscono a 2 conclusioni tanto precise quanto violente di togliere violare la rete della Visitazione. La sua concentrazione traspare anche quando richiama all'ordine in barriere l'ottimo Novo reo di non prestargli la dovuta attenzione !
Fucking silver red fox 7,5

DAMOSSO : oggi Damosso debilitato da suoi stati febbrili provocati tanto dalle gocce della madre (presidentessa onoraria del san martino) quanto dall'assenza del suo compagno di reparto Jeff-appaio nelle tribune con l'aureola-Dellapiana gioca comunque una buona partita. Per non forzare sale quasi mai (anche per la non necessità del farlo) e controlla con ordine la difesa. Sempre preciso nelle diagonali e nei rinvii da fondo-campo offre a tutta la squadra la sicurezza che serve per poter giocare tranquilli avanti.
Garanzia al 100 % 6,5

SCARPA G : oggi Scarpa G. riprende per necessità della squadra un suo vecchio ruolo : il difensore centrale. Guidato dal saggio presidente gioca con tranquillità e con pochissime sbavature. Da attuale difensore di fascia tende forse qualche volta ad aspettare troppo l'avversario anche quando potrebbe anticiparlo ma comunque oggi nessuno lo supera. Resiste stoicamente all'infortunio nei minuti finali del match e insieme alla squadra espugna il san martino stadium.
Foggiano stoico 6,5

SAVASTA : cap. Savasta anche lui come il resto della squadra è da più partite in fase super-positiva. Sventa sul nascere i pericoli che si sviluppano dalle sue parti. Un ottimo affiatamento con Scarpa G. alla sua sx. Si propone spesso in avanti con palloni serviti per i centrocampisti.
Non c'è altro da aggiungere ad una partita giocata con grandissima tranquillità.
No problem 6,5

ARNONE : oggi Bundes gioca al posto del suo amico foggiano sr. Scarpa G.
Ha davanti a se Camoletto anche se serve più spesso Albisino. Offre il solito gioco di spinta per favorire il suo compagno di fascia lasciando qualche volta un pò sguarnita la difesa che viene prontamente coperta da Damosso. Con lui in difesa il modulo non è mai 4-4-2 ma più spesso 3+1-4-2.
Difensore atipico 6

NOVO : dopo la grandissima prestazione contro i C.A. e l'opaca dell'ultima di campionato Max ritorna in versione Super. Se la difesa gioca con relativa sicurezza è anche xkè Novo è come una diga che argina il flusso avversario. Infallibile nei palloni alti, ringhiosissimo su tutti gli altri sradica dai piedi avversari palloni su palloni. Il regno difensivo del centrocampo è suo. Oggi vede anche la possibilità di conquistare metri in avanti e una sua giocata conclusa con un passaggio avrebbe potuto essere forse un suo gol. Sempre meglio.
Il re dei castori 7,5

ALBISINO : il playmaker della Visitazione oggi gioca come sa. Smista un'immensa quantità di palloni per i suoi compagni e altrettanti ne recupera. Nuovamente preciso nei dribbling è anche letale negli assist come nell'occasione del 3 gol della squadra. Una fantastica sintonia con Novo.
Si trova più volte in avanti per offendere la porta avversaria ma oggi per un motivo o per l'altro non va.
Nessun nome 6,5

CAMOLETTO : Bundes in settimana aveva ricordato l'episodio del gol allo scadere qualche anno fa in questo campo. E la storia si ripete ma mai nello stesso modo. In questo caso il gol arriva dopo forse 1 o 2 minuti di gioco. Camoletto controlla magistralmente un pallone aereo e fredda con un diagonale imprendibile il portiere avversario che non riesce neanche a capire il movimento della freccia bionda. Il suo gol è pesantissimo perchè fatto all'inizio del match esalta i compagni e demoralizza oltremodo gli avversari. Ha più volte nel corso del match ottime accelerazioni e giocate interessanti. Una gogna per gli avversari.
Il demoralizzatore avversario 7

SCARPA C : oggi Cristian ha l'occasione di mostrare le sue giocate sin dall'inizio della partita. Le sue giocate sono fatte di dribbling ubriacanti, corse sulla fascia ma purtroppo anche un eccessivo innamoramento della palla.
I suoi passaggi sono precisi ma rari, raddoppiato preferisce la giocata d'autore al passaggio.
E' giovane e avrà tempo di maturare. Il talento del pupillo del Bundes è notevole !
Piccoli calciatori crescono 6

GIACALONE : l'attacante part-time della csi Visitazione offre una partita di polmoni e fisico. Gioco di sponda e contrasti che sfiancano gli avversari costringe i difensori avversari a consumare energie per stargli dietro. Il classico lavoro oscuro al servizio della squadra. Si allarga per permettere gli inserimenti avversari. Non riceve ottimi palloni, ma oggi va anche bene cosi.
Presente e possente 6

PIAZZA : Roby oggi come sempre più spesso al completo servizio della squadra svaria da una parte all'altra nella zona d'attacco non dando agli avversari punti di riferimento. E infatti non riescono a prendergli le misure per arginare le sue giocate intelligenti. Gioca una partita con tranquillità senza sprecare energie inutili col caldo di oggi ma accelerando solo quando serve. Malefico nel guadagnarsi il calcio di rigore, impeccabile nella sua trasformazione. Resiste con grinta dopo un duro scontro fino al cambio a fine partita.
Rigore ? no hai problema 7

NEGRI : il tosto centrocampista entra a fine partita e si fa subito notare per un subire nella stessa azione un colpo proibito sul viso e un fallo da rigore (oltre al colpo proibito). L'arbitro xò invece di fare 1+1 fa 1-1 e quindi nessun provvedimento. Gioca tutti i suoi minuti con grande intensità.
Fanteria pura 6

IEROPOLI : il fantasista calabro-brasiliano entra in campo per far vedere agli avversari cosa vuol dire : controllo di palla, dribbling, umiliazioni, sfottò. E il s. martino nn può che ammirare.
Sfrutta il fantastico passaggio filtrante di Albisino per infilzare in due tempi la rete avversaria.
Prendo il sole, entro e segno 6,5

DI CORRADO : la giovane prole della Visitazione entra in campo per affondare definitivamente gli avversari. Col suo baricentro atipico riesce a difendere bene il pallone e per "sfortuna" riceve un ottimo filtrante quando non è ancora entrato pienamente in partita. Gioca i restanti minuti con tranquillità.
Prendo il sole, entro e segno un'altra volta 6

Mister Capezzuto : il lavoro in settimana paga, e ancora una volta la formazione schierata in campo è la migliore per affrontare la squadra avversaria.
Mister Capezzuto non ha quasi mai bisogno di richiamare la squadra all'ordine e ancora una volta le sostituzioni risultano perfette. I cambi vengono fatti strategicamente. Scarpa C. calante e per evitargli un secondo giallo, Giacalone come Piazza stremato dall'intensità della sua prestazione.
Nell'intervallo non ha bisogno di modificare la formazione da quella iniziale.
Prendo il sole, faccio attenzione e un pò me la godo 7

MENZIONI :
1) Al fantasma di Jeff apparso per incitare i Testimoni ( Bundes non l'ha veduto).
2) A Capezzuto jr. che difronte al Bundes in stato di trance post vittoria non fa una piega. Un piccolo Leonida !!!


6 commenti:

  1. Dai ragazzi, CONCENTRATI come Domenica, stasera c'è la Fulminea!
    Grazie Bundes del lavoro, è sempre bello leggere il pagellone!

    RispondiElimina
  2. grande Bundes, mezzo voto in piu' te l'avrei dato...polmone d'acciaio :-)
    io devo migliorare negli ultimi 16 metri (e non solo quello ovviamente :-D)...mi ci vuole piu' convinzione nel concludere!!!
    speriamo stasera...dai dai dai tutti!!!!!
    concordo con l'mvp jacopo maino, a parimerito (secondo me) con speedy camoletto

    RispondiElimina
  3. Grande Steo! :-))) Fantastica la menzione per il mini Leonida......:-D

    RispondiElimina
  4. andiamo a prenderci la testa del campionato!

    RispondiElimina
  5. Addirittura le pagelle colorate! :-D
    Spettacolo e corrette come sempre! Grazie per il bel voto...

    RispondiElimina