martedì 20 aprile 2010

PAGELLE Visitazione - Real Frassati 2-1 (18.04.2010)

MAINO : pronti partenzia via, dopo 4 minuti il ns portiere subisce il primo gol. Ma lui non ha nessuna colpa. Concentratissimo per tutta la partita, ha pochi interventi da fare ma alcuni sono insidiosi. Tutti interventi precisi. Uscite sicure e anzi forse le migliori della stagione per la rapidità di movimento. Un'eccellente maturazione.
Ottima vendemmia 6,5

SCARPA G : il foggiano riccioluto tornato dalla squalifica è fuori fase. Vistosi problemi nei passaggi, nei controlli. Contro la pochezza offensiva avversaria soffre più del dovuto e non offre nessuna appoggio alla manovra offensiva. Forse memore della buona prova all'andata sottovaluta l'impegno.
Chi l'ha visto ? 5

SAVASTA : il capitano oggi impiegato solo un tempo per via dei cambi prestabiliti (sicuramente avrebbe giocato tutta la partita) gioca con gran determinazione e concentrazione. Non soffre dal suo lato e si fa vedere spesso avanti. Viene sostituito nel primo tempo e coadiuva il vice-mister albisino.
Interrotto 6

DAMOSSO : il primo gol non è colpa della difesa, ma della squadra che era molto alta. Siano quindi più umili i difensori centrali nell'addossarsi le responsabilità.
Il presidente gioca cmq una buona partita dove non soffre quasi mai, i suoi cm pagano e in area in aria comanda lui. Segna anche un gol con buon controllo ma l'arbitro oggi inguardabile annulla ingiustamente.
Esultanza pazza rimandata 6

DellaPiana : il primo gol non è colpa della difesa, ma della squadra che era molto alta. Siano quindi più umili i difensori centrali nell'addossarsi le responsabilità.
Il gigante buono-ma non con gli avversari-Jeff è come sempre impeccabile in difesa dove i complimenti si sprecano. Questa volta xò è anche meglio più avanti. Batte molti calci di punizione da metà campo facendo partire le fasce, la dx in particolare. Ha inoltre il gran merito di realizzare il gol del pareggio nel momento in cui la squadra di "casa" nonostante lo sforzo in attacco non riusciva a passare. Un giocatore universale.
Lo scassinatore 7

NOVO : forse la peggior partita della sua stagione. In ritardo in molti interventi, molle nei contrasti non offre l'appoggio che ci si aspetta da lui. Si distingue in 2 occasioni in cui va vicino al gol. Ma non basta.
Perso nel sottopassaggio 5

NEGRI : il giocatore più girovago d'europa oggi torna titolare dopo qualche partita da riserva. Ma come Max anche lui non gioca come potrebbe. Concentrato si, ma non rende. Se la palla passa dalle sue parti si attiva sennò aspetta. Grave errore per il suo ruolo. Dov'è finito il mastino che alitava sul collo avversario ?
Accalappiato 5

PIAZZA : anche Roby-boom come i suoi compagni di reparto oggi non c'è. Non ha la possibilità di giocare troppi palloni ma quelli che passano dalle sue parti non vanno quasi mai da nessuna parte. Certe volte le brutte giornate capitano, ma nonostante tutto ha la freddezza necessaria per bucare il portiere nel penalty della vittoria.
Nessun nome - 5,5

NIGRO : oggi purtroppo il genio della visitazione non riesce a esprimere il suo talento xkè non viene assecondato dalla squadra. Scarpa G. non gli fa nessun passaggio decente e dal centro-centrocampo non arriva quasi nulla. E' come vedere correre bolt con i pesi. Un peccato per lo spettacolo.
Nella ripresa nella girandola dei cambi arretra a difensore di fascia e mostra giocate che entusiasmano il Bundes. Se i suoi compagni avessero avuto oggi la stessa concentrazione al 20' del primo tempo gli avversari avrebbero alzato bandiera bianca.
Stella alpina 6,5


CAMOLETTO : contro gli stessi avversari umiliati in velocità nella partita d'andata, oggi non riesce a offrire il bis. Ha degli ottimi spunti in velocità ma non riesce a concretizzare sul più bello. Le sue conclusioni sono molli. Speriamo sia la classica partitaccia prima della grande partita contro il rivoli.
Un'ottima birra, CALDA 5

RIBEZZO : in una partita in cui quasi tutti i suoi compagni giocano sottotono lui si comporta allo stesso modo. Con una nota negativa xò. Sapeva che al decimo della ripresa sarebbe stato sostituito e nonostante questo non da tutto quello che ha.
Sbaglia un gol clamoroso, ma succede a tutti. Non è questa la colpa. La colpa è non credere nei palloni che passano in area. In palloni lenti che vanno verso il portiere amico di burger king non corre a impossessarsene. Con un pò di convinzione in più già nel primo tempo si poteva essere aventi nel punteggio.
Rimandato 5

ARNONE : Bundes inizia la partita come cameraman e commentatore (e meritebbe 9 per la telecronaca) e non gradisce quello che riprende. Ha xò il vantaggio di osservare con tranquillità l'impostazione di gioco avversaria e capisce che dal suo lato potrebbe sfondare con tranquillità.
Quando entra approfitta dell'assenza del mister e della situazione di svantaggio della squadra per giocare spesso avanti (nonostante il ruolo da nr 2). Gli avversari gli permettono di svariare su e giù per la fascia. Dopo pochi minuti Bundes si guadagna un rigore più espulsione dell'avversario già ammonito ma l'arbitro incredibilmente concede una punizione dal limite senza ammonire il difensore avversario. No problema, guadagnerà con gli interessi più tardi un rigore per trattenuta.
Bundes Zug 6,5 Mvp

ALBISINO : il 10 della visitazione oggi in versione allenatore-chiodo nel culo dell'aribitro, gioca circa 25 minuti grazie al recupero folle dell'arbitro. Mette un pò di ordine in mezzo al campo, detta i tempi ma i suoi compagni non hanno carta e penna per scrivere quello che il maestro dice.
Nel poco tempo a sua disposizione non riesce a incidere con una sua giocata.
Predicatore nel deserto 6

SCARPA C. : il folletto estroso della visitazione oggi fà quello che gli riesce meglio ma nel peggiore dei modi. Cerca di dribblare tutto il mondo dimenticandosi di passare la palla ai suoi compagni.
Gli avversari non riescono a togliergli la palla, ma nient'altro. Quando gli avversari lo raddoppiano per scipparlo, un suo passaggio avrebbe potuto creare spunti interessanti. Soprattutto in quel momento delicato della partita.
Vanesio 5,5

DI CORRADO : entra in alto a destra per coadiuvare il Bundes nell'annichilimento della fascia avversaria ma oggi non c'è proprio. Colpa capitale. In pochi minuti a sua disposizione avrebbe dovuto cagare fiamme e ruttare saette per aiutare la squadra ma è sempre in ritardo nella fase offensiva del gioco. Più volte Bundes lo sorpassa di gran carriera già a centrocampo.
Come sempre alterna buone prestazioni a grandi flop.
Calciatore col ciclo 5

ARBITRO : non si dovrebbe usare l'arbitro come scusa, ma sicuramente con uno serio oggi non avremmo rischiato di non prendere i 3 punti. Fischia su richiesta, non ha personalità e lo si vede quando nè fischia il rigore nè sanziona con il secondo giallo l'autore del fallo su Bundes, mai in posizione corretta e raramente azzecca qualche fuorigioco. 3








8 commenti:

  1. Concordo con la non ottima prestazione...magari avessi fatto un gol avrei preso mezzo voto in piu'..ma devo dire che lì in mezzo giocare la palla era proibitivo, a causa del campo di patate. Son d'accordo che potevo fare sicuramente meglio in fase di contenimento! Sono contento però per la vittoria e sul fatto che abbiamo ribaltato il risultato nonostante quella sottospecie di arbitro elfico!!! Comunque rivaluto il Certezza, in confronto al Bosso è il Camp Nou :-D

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sarà che sono lento.ma in realtà sono andato proprio su tutti i palloni che sono arrivati al portiere,una volta anticipandolo sull'uscita ottenendo un prezioso calcio d'angolo.anche sulle prese incerte del portiere ci sono andato sempre.io ho dato il massimo.va bene così.avrò fatto 15 scatti a vuoto sul portiere.la prossima volta che ne avrò uno contro in allenamento mi allenerò a rompergli le palle...:).
    come domenica ribadisco che sono soddisfatto della mia partita,ma va bene il 5 del bundes.dopo l'ultimo 5 che ho preso mister x mi aveva dato 7,5...porta bene!
    ps:naturalmente senza polemica...
    anzi ne approfitto per ringraziare steo per le fantastiche pagelle,momento tanto atteso dal momento del triplice fischio.

    RispondiElimina
  4. Non sono pienamente d'accordo sulla mia votazione, i passaggi e i controlli difficoltosi erano dati dal campo di merda e nonostante tutto non ho mai fatto danni.
    Inoltre dimentichi l'azione in cui da solo (la difesa era rimasta sul calcio d'angolo a favore) ho fermato l'azione di contropiede.
    Concordo sul salire poco, mi sono trovato in difficoltà nel marcare due persone in contemporanea(il 7 e il 10).

    RispondiElimina
  5. Bhe signori, non ve la prendete per eventuali insufficienze! Penserete: facile per te che hai preso sei, ma non è così! La partita di Domenica andava gestita meglio da parte di tutti, io non mi sento a posto per quello che ho dato in campo. Ormai è andata, pensiamo ad allenarci bene stasera e pensiamo anche a Domenica, quando troveremo un avversario più tosto!

    W Ben Spies!

    RispondiElimina
  6. Io credevo di aver giocato abbastanza bene, ma rivedendo il filmato (ho visto solo il 1° tempo) e leggendo le pagelle, devo ricredermi. A parte un paio di fughe sulla fascia, non ho fatto nulla di concreto; nel secondo tempo sono sparito (unica apparizione quando mi sono preso un calcio sulla schiena a palla lontana :-D)...mi merito questo 5!

    RispondiElimina
  7. beh,perchè dovrei prendermela per un 5!Messi sulla gazzetta di oggi ha preso 5,5!ha giocato poco meglio di me... ;) Ibra ha preso il mio stesso voto.stozingaro mercenario!

    RispondiElimina
  8. Messi è un pagliaccio. Il trattore capitano gli ha fatto vedere chi comanda.

    RispondiElimina