giovedì 29 aprile 2010

PAGELLE FULMINEA - VISITAZIONE (28.04.2010)

FALASCHI: il portierone perugino torna dal suo ritiro mistico per aiutare i suoi compagni in un momento di necessità. E lo fa alla grande. In un campo scuro e insidioso come quello del Lesna, Falaschi non si fa mai trovare impreparato. Le sue uscite sono sempre efficaci e tutti i suoi interventi decisivi. Si supera nel finale su una pericolosissima conclusione ravvicinata dei padroni di casa.
Non ritorno per farmi inculare 7

DAMOSSO : buona la prestazione del centrale difensivo della csi (da leggere SI-ES-AI) Visitazione.
Come tutti i suoi compagni di squadra soffre inizialmente l'anomalia di questo campo sintetico : palloni che accelerano in modo atipico e avversari abituati a queste condizioni. Ma dopo i primi minuti prende le misure ai veloci attaccanti avversari e ne controlla le giocate. Si disimpegna quando può con personalità aprendo anche il gioco in qualche occasione. Nel finale è determinante in più occasioni per mantenere la porta violata.
Una garanzia con qualsiasi terreno 6,5

DELLAPIANA : l'oracolo Jeff torna dopo la sua NON-ASSENZA di domenica e ancora una volta la squadra non può che trarne giovamento. Commenti analoghi a quelli del suo compagno più stretto di reparto. Si esalta nel finale quando la squadra soffre le folate offensive. Chiama con autorità la palla e rimanendo solo in mezzo all'area svetta allontanando il pallone dove non può nuocere o lo calcia il più lontano possibile.
Si fa notare anche per un suo mastodontico colpo di testa in area avversaria che fa tremare la traversa. La palla colpisce il legno e rimbalza sulla linea.
Non vi ho mai lasciato soli 7

NIGRO : Nigro torna in difesa dopo il tour di piacere in Ungheria, ma a causa di un infortunio che sopporta per tutta la partita e soprattutto del campo non offre una delle sue solite prestazioni eccellenti. Sui palloni alti aspetta sempre il rimbalzo concedendo spesso l'anticipo avversario a cui xò provvede a recuperare prontamente. Le sue giocate e le sua aperture brillanti non gli riescono questa sera. Combatte per tutti i 70 minuti cmq con grande grinta.
Ah, come è bella l'Ungheria 5

SAVASTA : il capitano oggi è un pò macchinoso, meno sciolto del solito soffre come tutti le incursioni avversarie. Sbaglia qualche disimpegno di troppo o qualche apertura per i suoi avanti. Ma nella fase prettamente difensiva è convincente e concentrato. Determinante la sua spazzata liberatoria in quella che verrà ricordata come "la grande mischia".
5,5

NOVO : grande con le grandi, opaco con le altre. Oggi Max non riesce a prendere le misure al campo e per tutta la partita non riesce a imporre il suo gioco aereo in mezzo al campo, e la squadra ne soffre enormemente. Combatte come sempre ma non con i soliti risultati. Si fa vedere più volte in zona conclusiva e purtroppo un suo gol quasi certo sbatte contro un suo compagno.
Se la statistica funziona, domenica prossima potrebbe essere un'altra sua grande partita.
5

ALBISINO : tra tutti i suoi compagni di squadra è quello che forse meglio si adatta al terreno di gioco per quello che riguarda il controllo di palla. Viene sempre raddoppiato quando è in possesso di palla non riuscendo spesso a giocare come sa. Ma quando lo fa offre sempre palloni intelligenti ai suoi compagni. Si batte come un leone a centrocampo lasciando a casa il fioretto e prendendo la mazza. Corre per tutta la partita non perdendo mai la concentrazione.
6

ARNONE : senza dubbio la sua peggior prestazione dell'anno. Offre come sempre la sua fisicità e la sua corsa, ma è in fase realizzativa che delude.
Già nei primi minuti del primo tempo ha 2 buone occasioni per portare in discesa la partita e altrettante nella ripresa. Paradossalmente la sua miglior conclusione è un colpo di testa preciso ma non potente che il portiere respinge nell'angolo da cui poi nascerà il gol del vantaggio. Magra consolazione.
Toccato il fondo, non ci si può che rialzare 4,5

CAMOLETTO : non sembra una buona giornata per Camoletto oggi. Nel riscaldamento accusa un malore provocato da un'alimentazione discutibile....ma un pò d'acqua fresca fa sempre miracoli.
Gioca tutta la partita con grinta e convinzione. Controlla ottimamente il pallone in ogni condizione non riuscendo xò a interagire alla perfezione coi compagni. Nella ripresa quando la squadra non riesce a passare la sua stella incomincia a brillare. Piazza batte un ottimo calcio d'angolo, teso e veloce. Camoletto appostato sul secondo palo si incunea nella difesa avversaria e insacca di testa il gol che fa esplodere i suoi compagni. Bundes da fuori area vede un capo d'oro illuminato di luce benevola che in un bosco tetro e oscuro rischiara e conduce chi lo segue alla salvezza. Nonostante il dolore persistente alla schiena e per la mancanza di cambi rimane in campo e offre un assist al bacio sciupato da Bundes. Nei minuti conclusivi del match controlla magnificamente un pallone in area e fulmina con un tiro terrificante sotto il sette opposto il portiere. E il gol che riporta i battiti del cuore dei suoi compagni a livelli di guardia. Non prima dell'ovvia esultanza barbara della squadra capitanata dal Bundes che sotterra l'immenso autore della fantastica doppietta con suo marchio di fabbrica : ARGH ARGH ARHGGH ®
Cardiologo 8 MVP

PIAZZA : Roby oggi gioca una buona partita. Interagisce molto bene con i suoi compagni di reparto, ha sempre un buon controllo ma manca dello spunto conclusivo. I suoi passaggi sono quasi sempre precisi. Nelle ripresa dopo un buon primo tempo in cui imposta più volte il gioco scompare un pò ma si fa notare per i suoi calci d'angolo : semplicemente perfetti. Uno diventa il gol di Camoletto, un altro la traversa di Jeff e con una grinta maggiore dei compagni il terzo quasi un gol.
Corner Kick Man 6,5

DI CORRADO : oggi Fabio gioca con un ventricolo al Lesna e uno a Barcellona. Parte da titolare, gioca una partita d'intensità ma con non troppa lucidità. Qualche controllo di palla in area o gioco di sponda per Novo o Albisino avrebbe potuto creare le premesse per l'Inculada avversaria ma oggi non succede. Esce a metà del secondo tempo azzoppato dal piede destro del Bundes.
Succhia Pedro 5
GIACALONE : Diego entra al posto di Di Corrado nella fase cruciale del match ed entra subito in partita con spunti veloci, passaggi rapidi e precisi e sovrapposizioni. Lotta energicamente in mezzo al campo e davanti è velenosissimo. Forse è stato l'ingresso che ha dato la spinta che serviva alla squadra per passare. Perfetto il suo assist per Camoletto nel gol del raddoppio.
Pedro ? eh ? Succhia 6,5

SCARPA C. : Cristian entra in campo al posto di Novo per portare più freschezza in mezzo al campo e in avanti, oltre a coprire prontamente quando serve.
Il suo controllo di palla si rivela fondamentale per portare via secondi preziosi alla partita e per far rifiatare la squadra. Svaria da una parte all'altra del campo per infastidire i giocatori avversari.
Scheggia impazzita 6

Mister Capezzuto : il Mister probabilmente capisce prima di tutti che questo sintetico può avere più svantaggi che vantaggi ma non può far altro che aspettare gli sviluppi della partita. Nell'intervallo richiama ad una maggiore attenzione tutti i suoi giocatori sulle marcature e sulle aperture di gioco nella fase d'attacco. Questa volta, forse più che in altre i cambi sono determinanti. Giacalone per un Di Corrado calante per dare più peso a nel campo e una spinta più offensiva alla squadra. E Scarpa C. per inserire un giocatore veloce e fastidioso in quel momento della partita per un Max in quel momento troppo statico.
Si torna a soffrire, ma va bene cosi 7


4 commenti:

  1. Argh argh!
    Ottimo secondo tempo, peccato per qualche occasione concessa, ma il destino anche oggi ci ha sorriso e abbiamo portato a casa tre punti pesantissimi!
    Continuiamo così!

    PS: Grazie anche ai tifosi, ieri super-presenti!

    RispondiElimina
  2. le due varianti del "succhia pedro" sono davvero fenomenali......magnifiche :-) bravo bundes.....meglio con la penna in mano che con il pallone tra i piedi......eheheheh :-D
    suvvia, si scherza :-)))

    RispondiElimina
  3. Grazie Steo..sono commosso!
    Tutto merito della squadra e del mister che per farmi correre meno e di conseguenza soffrire di meno mi ha spostato come prima punta e ho ripagato la sua cortese benevolenza.. :D

    RispondiElimina
  4. P.S. Sei stato troppo severo con te stesso secondo me

    RispondiElimina