mercoledì 5 maggio 2010

PAGELLE VISITAZIONE - S. REMIGIO ( 2.05.2010 )

Dedico queste pagelle al mio amico Andrea Negri. Una persona che stimo e ammiro enormemente per la sua abnegazione e dedizione alla squadra. Una persona che come tutti noi fa molti sacrifici per venire ad allenarsi e giocare domenica mattina. Una persona sempre equilibrata in campo e fuori, la cui serietà mi rende orgoglioso di essergli vicino.
Grazie Gnappo !
FALASCHI :
seconda partita consecutiva, e in meno di una settimana, per il portiere che già da tempo ha annunciato il suo ritiro dalle scene. E come e più di mercoledi scorso Falaschi mette in mostra tutta la sua classe. Toglie in più occasioni dalla porta palloni che con qualsiasi altro portiere sarebbero stati gol. La sua reazione e attenzione raggiunge picchi altissimi sul finire del primo tempo quando respinge le insidiosissime incursioni avversarie. Subisce 2 gol, uno su un tiro imprendibile anche per Buffon, l'altro su rigore. Verso la metà del secondo tempo il suo ginocchio ha un cedimento. Lui capisce la gravità della situazione della sua articolazione ma nonostante questo rimane in campo ad aiutare i suoi compagni senza far trasparire loro l'entità dell'infortunio. Non concede nulla ai tiri avversari.
Highlander 7,5 MVP

DAMOSSO : il presidente giocatore della Visitazione oggi gioca un partita con troppe ombre per i suoi standard. Non riesce a coordinare con efficacia la difesa e perde più volte di vista i pericoli che si insinuano nella sua area. Il capitano avversario gli ruba più volte la posizione ma per fortuna oggi l'immenso Falaschi copre le sue lacune. Senza particolari colpe sulla troppa libertà d'azione concessa all'autore del gol del pari è invece responsabile insieme ai suoi compagni di difesa di aver permesso all'autore del gol del pareggio avversario di partire con una serpentina conclusa con il rigore.
Fuori-fase 5

SCARPA C. : ancora una volta costretto a giocare da centrale della difesa, torna in campo dopo una settimana di riposo per via dell'infortunio al tendine del piede dx. Come il resto della difesa non brilla nè in fase difensiva nè nella prima fase d'impostazione della fase offensiva. Gioca col freno a mano tirato. Si ricorda per aver procurato il dubbio (ma pur sempre procurato) rigore avversario, trattenendo l'avversario invece di entrare convinto. Finalmente ottiene il giallo che potrebbe squalificarlo e quindi si spera farlo giocare più duro dal rientro.
Fuori-fase II 5

SAVASTA : capitan Savasta, come il resto della squadra ritorna nel campo di casa e non convince per la sua prestazione. Macchinoso e impacciato non riesce quasi mai a far partire l'azione quando ha la palla nei piedi. E' un peccato xkè oggi la fascia sx avversaria era ampiamente sfruttabile. Anche lui molle nella serpentina avversaria che porta al rigore.
Ammiraglio degradato 5

NIGRO : Nigro ancora condizionato dai problemi alla caviglia non riesce più a ripete gli exploit delle settimane passate. Vuoi per la fatalità vuoi anche per il ruolo che ricopre per necessità in queste settimane (mercoledi a parte). Il 70 % delle manovre della visitazione partono dal suo lato ma diventano spesso ripetitive e prevedibili. I suoi compagni non l'aiutano xò.
Quando verso il finire del match copre un ruolo più offensivo è ormai troppo tardi e ancora una volta non riesce a dimostrare il suo valore.
Eclissi 5

ALBISINO : il player nr 10 per sua stessa ammissione oggi gioca una brutta partita. Nelle cronache della partita non si legge mai il suo nome e questo non perchè non offra il solito contributo alla squadra ma xkè non riesce a offrirlo in modo intelligente. Non riesce a vedere gli spazi che gli avversari concedono dalla fascia Bundes. Un suo passaggio filtrante oggi avrebbe aperto in 2 la difesa avversaria, ma come per i suoi compagni il campo di casa oggi non è amico.
Apriscatole guasto 5

NOVO : è ufficiale !!! Super-Max è stato colpito dalla Kriptonite e non riesce più a far valere la forza del più grosso a centrocampo! Svetta come sempre nel volo aereo xò solo di potenza e non usa la ragione. I palloni che respinge su rinvio del portiere finiscono sempre ai difensori avversari. Non riesce a fare da filtro in mezzo al campo e permette agli avversari a centrocampo di impostare con relativa tranquillità.
Dimensione fantasma 5

CAMOLETTO : golden arrow oggi gioca una partita per molti versi simili a mercoledi scorso.
Parte come esterno sx e finisce com punta. Questa volta xò non con lo stesso risultato, vuoi anche per un arbitro che sul finire del match gli fischia contro 2 fuorigioco molto discutibili. Nonostante il mal di schiena gioca una partita di gran quantità non riuscendo xò a pungere in modo deciso o distinguersi per una gran giocata. Un secondo tempo comunque positivo, il primo sottotono.
Wooden arrow 5,5

ARNONE : pronti partenza via, e dopo pochissimi minuti Bundes sfonda sul lato dx e una volta in area attira verso di se un difensore che lascia colpevolmente solo l'attaccante avversario Piazza. Bundes vede Piazza libero, perfetto il passaggio e glaciale Piazza. Sarà questa purtroppo l'unica giocata interessante di Bundes. I compagni si dimenticano di lui ignorando sistematicamente la fascia dx e lui non fa nulla x richiamare l'attenzione. Gioca quei pochi palloni che passano dalle sue parti con passaggi corti ai suoi compagni.
Cartello stradale nel deserto 6

PIAZZA : Piazza torna oggi al gol su azione dopo i 2 rigori trasformati nelle giornate precedenti. Il suo sinistro da distanza ravvicinata è chirurgico e probabilmente illude i suoi compagni oggi sia una domenica "soft". Si muove bene in avanti ma non riceve molti palloni. Dopo pochi minuti nel secondo tempo ha l'occasione per raddoppiare, ma invece di tirare subito decide di dribblare tutta la difesa (riuscendoci cmq, portiere compreso) perdendo poi il tempo per la conclusione. Un errore sicuramente grave per un giocatore come lui. Esce sul finire della partita per Gallo.
(7+5)/2 = 6

GIACALONE : la robusta punta della Visitazione ha dei buoni sprazzi di gioco nel primo tempo quando riesce a ricevere qualche pallone dai suoi compagni e anche una discreta occasione che con un pò di fortuna avrebbe potuto portarlo anche al gol. Non cala fisicamente nella ripresa ma non riesce a farsi servire da un centrocampo oggi ingolfato. Esce nella ripresa con ancora molta energia.
Bomba senza miccia 5,5

IEROPOLI : il figlio di Diego Armando (è la verità : suo padre si chiama cosi) è ormai l'arma segreta della squadra oltre ad essere forse il giocatore con la media gol per minuti giocati più alta, ! Come contro il S. Martino entra e dopo pochi minuti segna il gol del pareggio, questa volta xò con molti più meriti. Si guadagna astutamente una punizione dal limite e fredda il portiere con un tiro velenoso. Per la partita perfetta avrebbe forse dovuto anche segnare pochi minuti prima della punizione invece di calciare un brutto pallone verso l'out. Peccato x i suoi impegni che non gli permettono un allenamento adeguato.
Il Mago 7,5

SCARPA C., NEGRI, GALLO : sv

Mister Capezzuto : il Mister raramente alza la voce in campo ma questa volta forse avrebbe dovuto farlo e urlare alla grande. La squadra nonostante l'illusorio gol del vantaggio non gira e non riesce a farlo per quasi tutta la partita. La palla quando arriva alla punte ci arriva più per caso che per qualche manovra ben impostata. I giocatori in campo avrebbero avuto forse bisogno di un aiuto tattico per riorganizzare il gioco. L'intervallo e il time-out non sono serviti se non per far riprendere fiato ai giocatori.
Cane per non-vedenti, ubriaco 5

9 commenti:

  1. l'unica cosa buona è aver recuperato il 2 a 2, quando cmq si era messa male...speriamo di riuscire a giocare domenica e tornare alla vittoria!
    e non sottovalutiamo il san bernardino che l'ultima volta ci ha fatto 2 pere...dai dai dai
    forza visitazione, abbasso la pioggia

    RispondiElimina
  2. Dimentichi il mio recupero su tre giocatori da cui è partito il primo gol :"(

    RispondiElimina
  3. bundes sei ormai una grande penna dello sport. è ufficiale. ti ringrazio per l'apprezzamento è maledico il fucking lavoro serale...


    AHHHHHHHH cOME SCRIVE IL BUNDES!!

    RispondiElimina
  4. evvai sono mvp!!!!!!!!!!!! Grazie steo!! Se non altro il mio "ritiro" fà sì che le volte che vengo chiamato in causa io possa essere più che sereno e giocare al meglio

    RispondiElimina
  5. Ringraziamento:
    Questa dedica mi riempie di orgoglio, è il più bell'attestato di stima che abbia mai ricevuto riguardante la mia dedizione alla squadra.
    Sono contento che si veda il mio attaccamento alla maglia e ultimamente anche i sacrifici nel venire dovuti al mio ficking lavoro.

    Slecchinata:
    Ovviamente dopo questa pagella posso solo dirti che tiferò a vita il kaiser e nn quel piagnone di Felipe. Lui è la Formula 1, lui è il migliore, lui è TEDESCO!!!!

    Pagelle:
    Steo è stato duro ma giusto e intransigente.
    Se avesse fatto 2 pagelle distinte, 1 per i primi 20 minuti e 1 per il resto della partita sarebbe stato un massacro(per le seconde pagelle) dopo il gol ci siamo afflosciati e non penso sia solo colpa di fatica e stanchezza accumulata.... Ma della scarsa concentrazione e della sufficenza con cui si è giocato la seconda parte di gara.

    PER FORTUNA C'E' IL MAGO!!!! e FALO

    RispondiElimina
  6. Felice del ripensamento Bundes, è sempre bello leggere le tue pagelle :-))) Ma qs volta non condivido alcune cose, tra cui il non aver alzato la voce (fatto moooolto spesso, ma aleggiava un po' di sordità in campo domenica), e il non aver sfruttato intervallo e time out x provare a cambiare un po' le cose (nel time out siamo passati al 3-4-3 e nel secondo tempo la squadra è stata cambiata x 4/11....)....Bundes CARTELLO STRADALE DISTRATTO! :-)))

    RispondiElimina
  7. Grande Steo che hai pubblicato le pagelle..le voglio sempre, che si vinca o che si perda!

    Cmq meritavo molto meno del 5,5...prestazione molto deludente

    RispondiElimina
  8. Pur non avendo visto le ultime tre partite grazie al commento del Sommo e del Municher Steo(il 22 saremo nemici,ahimè...) sono potuto essere vicino alla squadra e "rivivere" le azioni pricipali e le prestazioni di tutti quasi come fossi sugli spalti.E' un pò come quando anni fa si sentivano le partite alla radio (Per Gianpa:Gruppo anziani che sentivano le partite alla radio con Ameri e Ciotti) e si immaginavano le azioni e i gol senza poterli vedere...L'anno prossimo sarà questo il modo per essere vicino alla mia squadra del cuore pur non essendo qui a Torino.Giusto commentare le pagelle,giusto commentare le cronache,giusto proseguire con la nostra striscia positiva.E' con questa voglia che sono tornato ed è per questo che in questi giorni di assenza ho testato più volte le mie nuove scarpe da corsa per cercare di non farmi trovare impreparato quando servirà.Vendichiamo l'1-2 inglorioso dell'andata domenica prossima,naturalmente con il gioco...non come il capitano della Roma!

    RispondiElimina
  9. Grande Steo, meno male che ci hai ripensato! Grazie del lavoro, capisco che è uno sbattone non da poco (alcuni l'hanno capito e ci danno soddisfazione - io parlo per l'articolo della partita).

    Ragazzi, ormai Domenica 02 Maggio è passata: è andata come è andata AMEN. Che le pagelle servano da stimolo e non per lamentarsi!
    Pensiamo a questa Domenica, se si gioca, possiamo riuscire ad allungare la striscia positiva! FORZA VISITAZIONE

    RispondiElimina