giovedì 27 maggio 2010

BALDISSERO - VISITAZIONE (26.05.2010)

MAINO : complice forse la luce dei fari Maino si fa sorprendere da una punizione banale. Ha xò tutta la partita per riabilitarsi. Nel primo tempo nn ne ha occasione xkè la Visitazione nn concede nulla. Nel secondo tempo la sua parata contro "il pandemonio" è eccezionale e da nuova energia ai compagni. Sempre perfetto e lucido nelle uscite viene anche colpito al capo ma è un'inezia. Il 2 gol gol subito è solo per la cronaca.
Non puoi essere sempre perfetto 6,5

SCARPA G. : dopo solo 3 gg dal disastro di Buttigliera GPS si riprende con un'ottima prestazione difensiva. Non spinge molto ma la sua copertura è ad altissimi livelli. I passaggi e le giocate sono sempre precisi. Annienta gli avversari dal suo lato e con tutta la difesa crea uno scudo quasi impenetrabile. Le sue chiusure in-extremis tagliano le gambe agli avversari. Si distingue inoltre per la sua classica rovesciata-a spazzare e per un "battibecco" con la scimmia avversaria.
Redivivo 7

SAVASTA : eccolo qui il prototipo del terzino del terzo millennio ! Quando copri con sicurezza la tua area, hai un'ala che ti da campo e i tuoi avversari ti concedono spazio, allora questi devono essere asfaltati. Il capitano oggi in serata di grazia spinge a tutto gas ed è sempre avanti ad aiutare la manovra offensiva oggi cmq ispirata. Pronto nei traversoni, rapido nelle incursioni, lesto nelle chiusure. L'arma in più di una squadra votata all'attacco !
Superlativo 7,5

DAMOSSO : dopo la prestazione opaca di domenica scorsa Il Presidente ritrova la sua proverbiale tranquillità e nn ci sono cazzi per nessuno. In coppia con Jeff da vita ad un muro di gomma contro il quale gli avversari non hanno alcuna possibilità di penetrare. Sempre pronto a salire nelle punizioni a favore è una continua minaccia per la difesa di casa. Concentratissimo per tutta la partita da fiducia a tutta la squadra.
Boing-boing 7

DELLAPIANA : quello che ha detta di chi ne capisce di calcio può forse essere giudicato il miglior difensore centrale del campionato offre l'ennesima partita di altissimo valore. Imperioso in tutti gli stacchi di testa, elegantissimo nel vincere i contrasti con gli avversari è un sommeiller della difesa anche nell'allontanare la palla dalle zone calde, mai in modo approssimativo. Come per Damosso la sicurezza che infonde ai compagni permette alla squadra di giocare in modo più sereno e disinvolto.
Opplà 7

ALBISINO : dopo qualche partita un pò sottotono Albisino ritorna a giocare come sa. Il pennello per impostare le azioni offensive della squadra con passaggi e penetrazioni accurate e il randello per impedire che gli avversari possano fare altrettanto. Non perde un pallone a centrocampo neanche sotto tortura e gira a meraviglia con tutta la squadra. Nel finale si avvicina più volte anche alla marcatura.
Eccomi qua 7

NIGRO : se la squadra gioca oggi momenti di grande calcio è anche xkè in squadra c'è il genio !
In una partita in cui dalle sue parti passano meno palloni del normale (grazie finalmente ad una equa gestione delle fasce) tutti quelli che sono nei piedi di Nigro sono perle per chi le può vedere. Nn perde mai la palla, e anche negli spazi più angusti i suoi dribbling sono perfetti e precisissimi. I passaggi sono sempre l'inizio per qualcosa di pericolosissimo. Ha anche l'occasione per realizzare una marcatura molto simile a domenica ma questa volta non va.
La luce del genio di notte è più abbagliante che mai 7

NOVO : ed ecco la versione perfetta di Novo ! Impetuoso nei palloni alti a centrocampo, assatanato nel non far ragionare gli avversari quando hanno la palla nei piedi e micidiale in zona offensiva sia con il gioco di squadra fatto di sponde e passaggi sia con le conclusioni personali. Quando la squadra oggi attacca lo fa in massa e Max c'è sempre. Il suo gol che alla fine vale la vittoria è un mix di forza convinzione e potenza. Il primo tiro viene miracolosamente respinto dalla difesa, ma Novo nn si arrende...si riprende la palla e scaraventa un tiro violentissimo sotto la traversa. Un palo poco più tardi gli nega la doppietta.
L'appetito di gol vien mangiando 7,5

ARNONE : Bundes oggi gioca una partita simile a domenica scorsa. Una partita fatta di un pressing alto che manda in crisi gli avversari sin dai primi metri. Questa è forse una chiave della partita e della perfetta sintonia tra i reparti. Bundes pressa alto per intercettare la palla (spesso riesce) ,se la passa lo supera Albisino o Savasta sono pronti a intercettare il pallone. Se la palla viene lanciata in mezzo ci pensa Novo.
Nel primo gol di Piazza il suo tiro-palombella-ci credo costringe il portiere ad una parata approssimativa che lascia al numero 7 ospite comodo di un facile tap-in. Si procura, inserendo il turbo, il rigore che sblocca la partita e da un'ulteriore spinta ai compagni.
Bundes Zug 7

PIAZZA : ennesima doppietta in un finale di stagione eccezionale per Roby-Boom !
Smista una quantità infinita di palloni per i compagni, molti anche di prima e nel ruolo che gli ha dato Mister Capezzuto ha una notevole libertà d'azione che gli permette tanto di rifinire quanto di offendere. Ottimamente appostato nel primo gol, letale nel penalty è autore di una partita superba che permette alla squadra di violare il finora inespugnabile (per gli eroi della Visitazione)
campo di Baldissero.
Avant March 7,5 MVP

CAMOLETTO : oggi stranamente Camoletto commette degli errori sotto porta non all'altezza della sua fama. Nel primo tempo forse per leggerezza non riesce a entrare nel tabellino dei marcatori ma è cmq autore di una partita di grande dispendio di energia e agonismo. Gioca come sa, le sue accelerazioni e i suoi inserimenti mandano nel panico i difensori avversari. Si sacrifica nel finale passando da punta a laterale sx per coprire e ripartire. Nel ottimo gioco corale della Visitazione oggi il suo nome non manca certamente.
Suca paese delle fragole 6,5

SCARPA C. , GIACALONE, NEGRI, DI CORRADO, RIBEZZO : anche se senza voto a nome della squadra vi ringrazio per il tifo continuo durante tutta la partita e per aver sostenuto i compagni anche senza avere avuto ( se nn qualcuno per pochi minuti) la possibilità di giocare. Anche questo ci fa grandi.

Miste Capezzuto : dopo le prove generali di domenica scorsa Mister Capezzuto schiera forse la miglior formazione possibile con il modulo più collaudato per entrare nella storia della Visitazione : espugnare il campo di Baldissero. Il 4-4-2 è l'arma migliore per realizzare quest'impresa. Una difesa centrale inattaccabile, un centrocampo massiccio e cattivo, due ali propense all'attacco.
Il risultato finale non esprime il vero valore in campo della Visitazione. Oggi sicuramente una della migliori partite dell'anno. Calcio spumeggiante in alcune occasioni. Il Mister oggi duro come Capello esegue solo dei cambi "tattici" lasciando in panchina o facendo giocare poco le sue riserve. Oggi la vittoria sopra tutto era l'unica cosa che importava.
26.05.2010 8

7 commenti:

  1. ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH! ARGH!ARGH! ARGH! ARGH!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi, ho ancora durelli se penso a ieri!
    È vero che la rovesciata a spazzare è ormai il mio marchio... :D
    Ieri il pandemonio l'abbiamo fatto noi!

    RispondiElimina
  3. GRANDI TUTTI, e prorpio TUTTI! Nessuno escluso. Ieri mi avete fatto godere un casino. Sono super esaltato per la grande Visitazione che si è vista in campo. Occhio però, Domenica ce li ritroviamo (anche incazzati) e dobbiamo cercare di riconfermarci!
    PS: purtroppo non ho mantenuto il voto del Silenzio con l'arbitro, lo ammetto. Ma le mie proteste sono state super-educate e mai aggressive. Domenica, sperando che non ci sia lo stesso, riproporrò il Voto :-)

    FORZA VISITAZIONE!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, credetemi....sono quasi commosso :-) Ieri sera avete realizzato il mio ideale di calcio....pressing alto, circolazione di palla veloce e precisa (il dialogo tra fasce e centrocampo è stato a tratti magnifico), squadra corta, reparti ordinati , devastante concentrazione, e tanta tanta voglia di vincere! Sia a livello tattico che a livello di gioco, è stata senza dubbio la miglior partita di qs stagione. Cresce il rammarico per un girone d'andata....bugiardo....ma abbiamo ancora tempo per dire la nostra in qs finale di stagione. Questa è la mia squadra!!! Grazie a tutti!!! Adesso ho ancora più fame di vittoria!!! Domenica si ricomincia, NON MOLLIAMO!!!

    PS: grande Steo, bellissime pagelle :-)))
    Nico, Fabio, Cristian, Diego e Gnappo, il grazie più grande lo dedico a voi...

    RispondiElimina
  5. Grande Steo che ti sei sbattuto nella notte a fare queste solite magniFICHE pagelle!

    Grandissimi ragazzi..che prestazione ieri! Da 10+ (come direbbe Amadori dei suoi polli!)

    Domenica li voglio di nuovo annientare e questa volta zero fragole!

    RispondiElimina
  6. grazie Steo, pagelle superbe...
    bravi tutti, gran prestazione, ma non è finita...domenica li dobbiamo annientare!
    dai cosi', ale' ale' ale'

    RispondiElimina