martedì 25 maggio 2010

PAGELLE BUTTIGLIERESE - VISITAZIONE (23.05.2010)

ROSSI : un nuovo esordio nella Visitazione per mancanza dei portieri ufficiali. Complice la giornata assolata da scampagnata Matteo gioca un pò alla leggera. I tiri alti vengono sempre battezzati fuori, ma spesso non lo sono (vedi unico gol e 1o2 legni). Sempre puntuale xò nelle uscite aeree e nelle conclusioni basse. La squadra non può che ringraziare il prezioso aiuto del giovane Rossi.
6,5

SAVASTA : capitan Savasta oggi è in gran forma. Copre la sua zona senza affanni e sale spesso per offrire alla squadra una possibilità offensiva in più. Il caldo non gli crea anche grazie alla sua sapiente gestione delle forze. Una partita magistralmente giocata. Da capitano.
Che te lo dico a fare 6,5

SCARPA C. : ufficialmente la sua peggior partita dell'anno. Complice il campo/caldo/compagni che lo richiamano non indovina una giocata. Sbaglia tutti i passaggi, si ostina a passare tutti i palloni di testa ma con la forza di una nonnina (la palla non va oltre i 2m e mai ai compagni). I compagni di centrocampo lo richiamano a giocare come la squadra gioca (palla dai terzini al centro-centro campo) ma lui prima non lo fa e poi lo fa male. Mai lucido per tutta la partita (vedi 5 visitizione soli in area loro e lui spazza). Deficitario anche dal punto di vista puramente difensivo.
Irritante 4-

DAMOSSO : Damosso oggi perde qualche volta di troppo la brocca. Si rende autori di troppi falli al limite dell'area che in altre situazione possono far perdere una partita. La colpa dei suoi falli è xò in parte da attribuire a Novo e Negri che per troppe volte hanno ostacolato debolmente le incursioni centrali. Falli a parte è cmq la solita partita giocata con grinta e tenacia. Sfiora il gol ed è sempre presente cmq nelle situazioni difensive delicate.
Top anche non al top 5,5

DELLAPIANA : vedere Jeff che sale nei calci d'angolo o nelle punizioni a favore al limite è sempre galvanizzante. La squadra sa che dai suoi riccioli può arrivare sempre un gol...come è successo ma l'arbitro annulla per un offside inesistente. Sbaglia poi un controllo per un comodo gol ma è sempre vivo nella palle offensive a favore da calci piazzati. Esce per un leggero risentimento sul finale della partita.
Non ho parlato della sua parte difensiva. Perchè ? perchè ancora una volta è stara perfetta.
Guarda come gioca papà 7

NIGRO : non c'è niente da fare. Oggi il genio è incontenibile ! Presente sempre in 3 gol su 4. Inizia da esterno sx e conclude da centrale. Nel mezzo il primo gol : controllo in area, arresto e tiro imprendibili per il portiere. Azione del secondo e terzo gol ,la palla parte sempre da lui.
Fatica in alcuni tratti a impostare il gioco dalle sue parti per il contributo minimo del suo reparto in alcune fasi di gioco, ma con lo stato di forma attuale non è un problema.
Esprimi 3 desideri 7,5 MVP

NOVO : la solita partita di Max a centrocampo, fatta di forza fisica e aggressività. Questa volta non riesce a imporre la sua autorità nel gioco aereo e spesso permette delle ripartenze avversarie dal limite dell'area avversaria. Sembra che la maledizione del gol aleggi ancora su di lui (vedi conclusione di 10 cm sopra la traversa). Nella ripresa xò la maledizione svanisce. Novo controlla un pallone al limite dell'area di porta e scaraventa il tiro della vittoria in rete. Bundes è il primo a saltargli al collo.
La maledizione è finita 6,5

NEGRI : dopo 2 ottime partite, prestazione un pò opaca. Forse xkè raramente insieme a Novo a centrocampo non riesce a trovare i tempi per arginare le frequenti incursioni offensive. Ma quando gli avversari decidono di passare dalle sue parti sono dolori x loro. Un lavoro sporco a centrocampo che nn sempre da i suoi frutti. Senza infamia e senza lodi.
5,5

ARNONE : grande amico di Erwin Rommel sa benissimo che il caldo per lui non sarà un problema. Non è mai convolto nei 4 gol delle squadra ma il suo gioco sulla fascia sfianca gli avversari e li costringe spesso a giocare da altre parti (vedi diversi intercetti). Copre il capitano quando è fuori posizione dopo una sgaloppata in avanti e a fine partita ha ancora la forza di coprire su e giù la fascia.
Afrika Korps 6,5

CAMOLETTO : il buon Frà gioca oggi una partita in cui senza stra-fare è una continua minaccia per gli avversari. Le sue conclusioni e accelerazioni nel primo tempo creano più di un problema ai padroni di casa. Stessa cosa nel secondo tempo dove riceve cmq meno palloni del primo tempo. Realizza di testa il gol della sicurezza. Un gol a porta vuota, facile solo quando hai segnato...non prima,ndr.
Easy 6,5

PIAZZA : dopo diverse partite in gol, Piazza oggi non timbra il cartellino ma questo non penalizza certo la sua prestazione. Offre il contributo che la squadra si aspetta da lui, e sebbene non trovi il gol di poco più volte è decisivo nel contributo al primo e al terzo (assist e di-fatto-assist).
Gli avversari cmq faticano sempre a prendergli le misure.
Un'altra grande prestazione 7

SCARPA C. : Cristian oggi entra a risultato acquisito e invece di giocare con tranquillità dopo il primo fischio arbitrale contro, perde la testa. Un pò innamorato della palla in alcune occasioni, procura anche qualche fallo ingenuo dal limite dell'area. Con un pò più di serenità renderebbe 10 volte di più.
Take it easy 5,5

ALBISINO : oggi anche per un giusto turn-over Albisino gioca pochi minuti, che gli bastano xò per prendersi seppur una minima rivincita contro quell'aerea di rigore che tempo fa gli procuro un brutto infortunio. Albisino controlla perfettamente l'assist volante di Ribezzo e fredda senza alcuna pietà il portiere della Buttiglierese.
Super Game-Over 6,5

RIBEZZO : 2 azioni per Ribezzo. La prima viene sciupata malamente e c'è l'aggravante del non avere nessun avversario a infastidirlo, dell'essere sul 3-1 quindi senza la pressione del dover segnare per forza e dell'essere appena entrato. Ma è un uomo del sud, non freddo come Albisino e non gliene si può fare una colpa. Si riscatta pochi minuti dopo quando serve il numero 10 della visitazione con un tacco volante per le telecamere (non presenti) tanto estroso quanto preciso.
6

IEROPOLI : il Mago gioca come sa....dopo pochissimi minuti gli avversari già lo odiano per la sua parlantina spigliata (Cazzo hai fatto fino ad ora? 10 anni di Royal Ballet?!?!" ad un avversario dopo averlo gamba-tesato. Bundes l'ha sentita live questa frase, ndr).
Geniale nel disinteressarsi del pallone per favorire Ribezzo, per i pochissimi minuti giocati non riesce a mettere un'altra firma nell'incontro (oltre all'azione appena citata e al magnifico Royal Ballet).
Al Mago non si da mai meno di : 6,5

Mister Capezzuto : oggi il Mister abbandona il recente 3-4-3 in attesa di poterlo migliorare in allemento (cosa non avvenuta purtroppo mercoledi per le troppe defezioni,ndr) e ritorna al più collaudato 4-4-2. Nel secondo tempo quando la squadra soffre un pò a centrocampo, per colpa del ruolo da guardalinee lontano dalle panchine e dal suo vice Albisino non riesce a fare delle piccole correzioni in corso (Novo e Negri un pò allegri). I cambi e i successivi spostamenti per ridisegnare la squadra sono comunque perfetti e impediscono ai padroni di casa un qualsiasi tentativo di riaprire il match.
Ora l'attende una difficile strategia per mercoledi in un campo forse mai espugnato. Il giusto modulo e i giusti giocatori per continuare la striscia positiva della sua squadra.
Tranquilli, c'è qui il Mister 7

11 commenti:

  1. Le pagelle le leggo sempre con piacere, oggi con un po di sofferenza data la consapevolezza della prestazione non esaltante però con la volontà di ritornare ai livelli delle scorse partite.
    Speriamo in un mercoledi... DA LEONI
    Forza VISITAZIONE
    GRANDE BUNDES PER LA TUA ORA E 30 MINUTI DI IMPEGNO PER FARCI DIVERTIRE

    RispondiElimina
  2. meritavo 3, grazie Bundes...
    Sottolineo che forse è stata la mia peggior partita di sempre, ho però tanta voglia di rivincita!

    RispondiElimina
  3. Bundes hai scritto SCARPA C. al posto di SCARPA G. ;-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anche io ho sentito in diretta la frase di Fede e ho fatto fatica a non sbellicarmi dal ridere in faccia all'avversario :D

    RispondiElimina
  6. Frà, ti ricordo la mia poca lucidità.
    Quando Max ha segnato ho pensato "grande roby"....poi quando si è girato e nn era roby ho urlato "grande maaaaax " !!!

    errata corrige :
    scarpa G. il primo,
    scarpa C. il secondo.
    Ovvio !!!

    RispondiElimina
  7. Prezioso lavoro come sempre!
    Pagelle giuste, personalmente io meritavo anche meno.
    Mercoledì possiamo fare meglio (anche se giocare male e vincere non è così male :-) )

    RispondiElimina
  8. Grazie x la fiducia Steo :-)))
    Speriamo ke le tue giuste osservazioni, come sembra, servano a tutti domani sera....

    RispondiElimina
  9. Ritorno a commentare le pagelle dopo la partenza di Susanna.:(
    Il lavoro di Steo è prezioso per tutti.E degno delle magiche pagelle di Controcampo.Grazie per il tuo apporto.Le pagelle sono parte integrante della settimana calcistica,importanti alla pari di partita ed allenamento.Danno uno spunto motivazionale importante.
    Pagelle equilibrate,sono contento per Ale che mi ha veramente impressionato,avendolo potuto vedere dalla mia parte del campo sia nel primo che nel secondo tempo.
    Dopo il tre della scorsa settimana che non mi trovava d'accordo avendo rivisto la mia prestazione in video (seppur meno che sufficiente...) sono tornato con voglia di rivincita e una gamba forse migliore.
    Un 6 dopo aver sbagliato una clamorosa occasione come quella è un signor voto,pur considerando il tacco al volo-assist per il glaciale Albisinho.Quando ci penso per un attimo in più sbaglio purtroppo,va meglio quando gioco un pò più d'istinto.Tutto fa esperienza,in qualsiasi caso spero di poter dare il mio contributo alla squadra a prescindere dai giochi di prestigio...;)

    RispondiElimina
  10. io, personalmente, ho cercato di appoggiare un po' di piu' l'attacco (vedi le occasioni e il gol fatto) e ho cercato di pressarli fin dai primi metri; forse ho lasciato un po' troppo solo gnappo che cmq ha lottato da leone..è vero, certe volte ci son scappati ma tutto sommato non sono stati pericolosissimi...l'unico gol loro è nato da una punizione battezzata fuori...
    a domani, spacchiamo il duomo chieri!

    RispondiElimina