mercoledì 19 maggio 2010

PAGELLE VISITAZIONE - NAUTICA (16.05.210)

Dedico ancora una volta le pagelle al mio amico Andrea Negri.
Questa settimana non ne avevo alcuna voglia, ma lui nuovamente mi ha spronato ad aggiornare questo mio spazio suggerendomi anche degli spunti divertenti. Ed era questo che mi mancava questa settimana, l'allegria nel fare le pagelle. Il miglior compagno di squadra che si possa avere. Il compagno che quando sei in difficoltà ti tira su con una chiaccherata !!!!
Grazie Gnappo, again !

MAINO : MJ oggi in versione più cattiva con cerotto al mento è richiamato ad una partita di notevole attenzione dopo il match l'allenamento ridotto di domenica scorsa. Nel primo tempo non è di fatto mai chiamato in causa. Nel secondo tempo la squadra subisce il gol dopo pochi minuti. La difesa si fa trovare impreparata e l'attaccante avversario si presenta a tu-per-tu con Maino che gli copre quasi tutta la traiettoria di porta. L'avversario xò con un tiro molto preciso manda la palla sul palo e in rete. Sventa sul finire della partita diverse conclusioni insidiose.
Lesa maestà 6

SCARPA G. : G.P.S torna dalla squalifica nella nuova difesa a 3 e si muove senza problemi. Copre con sicurezza le troppe incursioni avversarie. Nel gol subito condivide un malinteso con Jeff purtroppo fatale. Nn si vede mai d'avanti o in proposizione per colpa del fratello davanti che nn trova mai la posizione.
6,5

DELLAPIANA : analogo discorso a quello di GPS x Jeff che xò nel gol subito ha maggiori responsabilità. La colonna centrale della difesa non dovrebbe farsi sorreggere da altri, e questa volta a causa di un'errata chiamata di fuorigioco da un compagno non meglio identificato lascia andare l'attaccante avversario (cmq in sospetto fuorigioco) in porta. Il resto della partita è giocato con molta sicurezza. Nel finale il suo colpo di testa è perfetto come esecuzione e inserimento...manca xò la forza per regalare la vittoria.
Icaro 6

SAVASTA : il capitano oggi gioca una partita di sacrificio. Copre molto per via di una squadra caotica in avanti e non può dare nessun aiuto in avanti. Smista con attenzione la palla quando passa dalle sue parti. Ordinato fino alla fine della sua partita.
Qui sono e qui rimango 6

SCARPA C. : oggi il folletto foggiano gioca la sua peggior partita del campionato. Sembra fuori concentrazione e forse anche per la sua prima volta da titolare con il nuovo modulo non riesce mai a trovare la posizione. Non torna a coprire, non fa la diagonale quando l'attacco avversario viene dal lato opposto. E' lento a salire e impreciso nei passaggi e in generale nel gioco con la squadra.
Alice nel paese dei disastri 4

NIGRO : il genio oggi ritorna nel ruolo in cui più da spettacolo, quello nella fascia sx. Ma questa volta non riesce a brillare anche per colpa dei compagni sabbia nera che oscurano la sua luce folgorante. I suoi passaggi sono poco precisi anche perchè i compagni non gli offrono una posizione semplice. Il 3-4-3 nn si adatta oggi bene al suo gioco e anche il cambio del modulo nn porta benefici. Non si arrende mai e finisce la partita da capitano.
Macchia solare 6

ALBISINO : oggi non gioca una buona partita, non individualmente ma come membro della squadra. Non riesce a legarsi e a fare da collante con i vari reparti. La palla tra i suoi piedi è xò sempre garanzia di una palla quasi mai persa, giocata con calma e intelligenza. Nn riesce xò a fare la giocata decisiva.
Il tuo numero sulla maglia va sbiadendosi 5,5

NEGRI : nella partita nn valuta di domenica scorsa è stato il migliore e questa volta quasi conferma tale (evidentemente la bella Elisa in panchina lo sprona al meglio). Gioca una partita molto attenta. E' sempre sul portatore di palla quando passano da centro-centro-campo. Gioca palloni facili per i compagni ma nn ne sbaglia uno. Ma purtroppo non basta, nel centrocampo che non funziona c'è anche lui e non riesce a far girare bene la squadra.
Colpevole innocente 6

RIBEZZO : in un orologio con gli ingranaggi arrugginiti ( i suoi compagni di squadra) lui è proprio da sostituire ! Gioca una partita pessima sotto tutti i punti di vista : gioco di squadra, condizione atletica e mentale, giocate personali. Quest'anno non si è assistito mai ad una prestazione cosi becera. Non rispetta le consegne, non segue gli schemi provati in allenamento. Il mister lo cambia anche di ruolo nel corso della partita, ma non serve. Si fa sempre togliere il pallone e non insegue neanche per un metro l'avversario che gli ha portato via il pallone. E' in evidente riserva di ossigeno già dopo i primissimi minuti. Rantola per il campo come un assettato nel deserto. S'impunta in tutte le giocate ignorando sempre i compagni e cercando sempre un'improbabile giocata personale. Egoista oltremodo.
Pessimo 3

GIACALONE : sarò onesto. Non ricordo bene le tue giocate, mi ricordo che hai offerto il tuo solito gioco alla Iaquinta ma diverse tue giocate non riuscite hanno messo in difficoltà la squadra concedendo diverse ripartenze avversarie. In un modulo con un quasi tridente hai giocato come se tu fossi l'unica punta.
5

CAMOLETTO : è il giocatore che inizia meglio la partita. Il suo gioco veloce crea subito scompiglio tra gli avversari e un suo ottimo cross in area nn trova nessuno dei suoi compagni di reparto neanche lontanamente vicino all'area. Anche per colpa dello scarso affiatamento in questa partita coi suoi compagni di reparto. Non ha cali durante la partita e anche nel finale si fa vedere.
6

ARNONE : Bundes entra quasi insieme a Ieropoli a circa metà della ripresa e si posiziona sulla fascia dx. Ha quasi subito l'occasione per poter pareggiare ma il suo tiro non è preciso. Gioca la partita spingendo più con l'agonismo, che oggi mancava a molti compagni, che con la testa. Si fa notare per alcune rimesse laterali.
In tempo per prendere il voto 6

IEROPOLI : il fantasista calabro-brasiliano entra in campo per far vedere agli avversari cosa vuol dire : controllo di palla, dribbling, umiliazioni, sfottò (COPIA E INCOLLA DA UN'ALTRA PARTITA).
Oggi sarebbe servito per ben più dei pochi minuti a lui concessigli ( a causa del suo fottuto lavoro). Gli bastano pochi minuti per mettere la squadra in condizione di segnare.
L'asso non si tiene nella manica 6,5

PIAZZA : Roby entra sul finire del secondo tempo x dare più spazio ai compagni che hanno giocato meno quest'anno (ma che hanno deluso completamente). Entra subito in ritmo-partita nn riuscendo xò a sfondare. Negli ultimi minuti della partita s'incarica lui di battere la punizione a 2 in area. La conclusione è quella che i suoi compagni speravano e si attendevano. Palla in rete.
In pochi minuti - 7 - , chissà quanto con più tempo ? MVP

NOVO : come x Diego ero poco lucido x giudicare bene il tuo operato e non c'è più il video.
Max entra quando più servono kili in mezzo al campo per cercare di sfondare. Spinge, corre e combatte, facendosi vedere anche in zona tiro.
Soldato di fanteria 6

DICORRADO : di te non ricordo proprio nulla. Sorry
sv

Mister Capezzuto : oggi il mister utilizza un turn-over massiccio che forse avrebbe fatto meglio a utilizzare domenica scorsa, o mai cosi massiccio.
Nel suo 3-4-3 promettente come modulo i nuovi innesti si rivelano un disastro. Il cambio di modulo e di posizione in corso d'opera non varia la qualità del gioco in campo. Troppo tenero nel tenere in campo giocatori ben oltre il secondo tempo oggi molto deludenti.
Così tenero che si fa tagliare da un grissino 5,5








8 commenti:

  1. Grande Bundes! Io voglio rivedere il braccio!!!!!

    RispondiElimina
  2. I voti duri ci stanno, anche se alcuni eccessivamente bassi, suvvia (ma d'altra parte io ho un cuore tenero, perciò non posso fare il pagellone). In effetti il nuovo modulo ha confuso eccessivamente i giocatori che dovevano mettersi in mostra, visto che prima avevano giocato di meno. Ma sono sicuro che loro, con tutti noi assieme, potremmo risorgere già Domenica!
    W VISITAZIONE!

    Firmato dal giocatore "più basso fra gli alti".

    RispondiElimina
  3. Il Mister, così tenero che si fa tagliare da un grissino, è già in clima partita per domenica....voglio rivedere anch'io il braccio!!! Mi sento già un pesce meno tenero....tipo....pesce palla.....:-))) DAI VISITAZIONE, DAI!!! 7 PARTITE, 7 BATTAGLIE, 7 VITTORIE!!!

    RispondiElimina
  4. grazie steo per le pagelle!!!
    peccato per il pareggio, fosse durata ancora 10 minuti avremmo portato a casa i 3 punti...
    cmq ci rifaremo domenica...dai dai dai, grinta!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ho le lacrime agli occhi dalla felicità:
    Dedica, pagelle pubblicate, e tutto ciò che ci stà dietro....(chi è venuto ad allenamento sa bene a cosa mi riferisco gli altri si attaccano al C...O)
    Ugo, Steo non puo essere magnanimo, LUI deve essere GIUSTO ED INTRANSIGENTE, Anche perchè il suo braccio se vedrà un altra partita come quella di domenica si trasformerà da braccio della vittoria a braccio della morte, STATE BEN ATTENTI.
    VIVA BUNDES ED IL SUO GRANDISSIMO AMICO KAISER

    RispondiElimina
  7. Commento solo ora...ma sono contentissimo di rivedere le Bundes Pagelle!..anche se purtroppo riguardano una partita giocata abbastanza male.


    AS Visitazione, Stern des Norden, du wirst niemals untergehn, weil wir in guten wie in schlechten Zeiten zu einander stehen.

    RispondiElimina