↑, ↑, ↓, ↓, ←, →, ←, →, X, ● 7
DAMOSSO : gli avversari affrontati pochi giorni fa non creano particolari problemi alla retroguardia di casa. Le loro incursioni,seppur un pò troppo frequenti, sono tranquillamente neutralizzate da Damosso & Co. Damosso guadagna un giallo per un gladiatorio contrasto avversario giusto per far capire che quì a torino non si mangiano fragole. Si distingue inoltre per qualche buon lancio verso i suoi avanti.
No problema 6,5
DELLAPIANA : come per Damosso una partita senza grandi spunti offensivi ma con la consueta solidità difensiva. Nel campo di casa la Visitazione tende sempre a concedere troppo e questa volta rimane sempre dietro a evitare che succeda il peggio. Magnifico quando urla alla squadra "Il fuorigioco lo chiamo Io" per riprendere il compagno che si è permesso di fare le sue veci.
In difesa io sono la Legge 6,5
SCARPA G. : partita un pò disordinata per GPS. Concede qualche occasione di troppo agli avversari tralasciando in diverse occasioni la fase difensiva per delle sbagliate sovrapposizioni. Sale nel momento sbagliato ed è lento a tornare a coprire. Qualche leggerezza di troppo anche in aerea cmq non condiziona una partita giocata tutto sommato con gran tranquillità.
6
SAVASTA : dopo la prova maiuscola all'andata, oggi il capitano gioca una partita in linea coi suoi compagni di reparto. Senza il i meccanismi collaudati col Bundes davanti (senza togliere nulla a Cristian, ndr) preferisce giocare più da terzino old-style e controllare con disinvoltura le folate avversarie.
6
SCARPA C : il futuro della Visitazione inizia la partita come al solito : disordinato ! Inizialmente troppo vicino a Savasta è spesso in ritardo per gli eventuali sviluppi dell'azione. Nel corso della partita acquista più disciplina dal Banco del Bundes che in un momento di gioco fermo lo avvicina e gli suggerisce preziosi consigli segreti. Ora più folletto Cristian dispensa ottimi passaggi per il reparto offensivo e per i compagni di centrocampo. Coraggioso nel tiro che diventa un assist per Albisino. Esce per sostituire il Bundes che lo abbraccia nel player-change.
Io sono il futuro 6,5
CAMOLETTO : il player che più di tutti odia Baldissero torna a giocare per l'occasione sulla fascia sx. E lo fa con la solita eleganza fatta di accelerazioni e dribbling in spazi angusti. Manca purtroppo il lampo finale per concretizzare le sue giocate. Stupendo nel finale del primo tempo quando lascia sul posto 3 avversari al limite dell'area ma poi conclude debolmente.
Esce verso metà della ripresa per un risentimento muscolare.
I love pistacchio 6,5
NEGRI : Gladiator-Gnappo gioca la partita che ci aspetta da lui. Una partita fatta di recuperi, contrasti, passaggi brevi e precisi e appoggio ai reparti. Qualche volta pare fuori posizione e permette agli avversari di spingere pericolosamente in avanti. Il giallo guadagnato esalta il Bundes ed è un monito per i fragolieri : quì a Torino noi non le vogliamo le vostre fragole.
6
ALBISINO : grande prova del numero 10 sempre più performante in questo finale di stagione. Dispensatore di gustosissimi passaggi filtranti per i compagni, detta i tempi nelle manovre offensive con la palla al piede ma riceve meno palloni di quanto dovrebbe. Intercetta il tiro-cross di Cristian e insacca con grande precisione il portiere avversario risparmiato all'andata. Nella ripresa come il resto della squadra partita titolare ha un leggero calo ma non compromette affatto la sua prestazione.
Portiere della fragole, raccogli questa ! 7
GIACALONE : è sempre bello vedere Diego in campo. Il Bundes pensa che di tutti i player buoni di cuore lui sia il più cattivo. Gioca con grande forza e gli avversari non riescono a contrastarlo con efficacia. Nella prima fase della partita è lui a creare le occasioni più pericolose per i padroni di casa, sia con i suoi inserimenti sia con i suoi passaggi. L'intesa con Ribezzo non è delle migliori e spesso Ribezzo non intuisce quando partire per sfruttare i suoi lanci. Esce dopo aver sfiancato la difesa avversaria. Bundes non potrà che goderne poco dopo.
Demolition Man 6,5
RIBEZZO : la punta della Visitazione oggi non incide in modo decisivo nella partita. Gioca in modo troppo lento e prevedibile e non gioca mai d'anticipo sui lanci a favore. Viene infatti sempre anticipato. Ha comunque un buon senso della posizione perchè nei palloni che riceve in area è quasi sempre ben piazzato. Manca xò sempre la conclusione finale. Come contro la Buttiglierese (anche se in modo meno netto) si trova a tu x tu col portiere e invece di freddarlo cerca di dribblarlo. Ci riesce, ma permette il recupero dei difensori.
Rimandato 5
NOVO : Max entra al posto di un Gnappo ammonito e si mette a giocare come sa. Nei minuti che ha a disposizione stronca tutte le velleità avversarie e dà ossigeno in mezzo al campo. Cattura diversi palloni a centrocampo, il che vuol dire meno chance per gli ospiti e di più per padroni di casa.
Fragolieri, l'avete riparato il buco nella vs rete dopo mercoledi sera ? 6,5
DI CORRADO : il player del vivaio della Visitazione entra al posto di Ribezzo e gioca diversi buoni palloni andando anche a pressare i portatori di palla al limite della loro area. Ha una buona intesa con i compagni e senza apprensione disputa una partita regolare.
Come sono tranquillo 6
PIAZZA : Roby entra in campo al posto di un Giacalone kilometrico per dare un pò i tempi al reparto offensivo al momento generoso ma poco ordinato. La sua freschezza dopo il sole con i compagni di panchina-cronaca rispetto agli avversari esausti dal caldo è decisiva e gli avversari non riescono a ostacolarlo. Il pallone che serve al limite dell'area è perfetto per il Bundes che con una delicatezza inaspettata non può sprecare quel pallone.
6,5
NIGRO : il Genio entra in campo per un affaticato Camoletto e gioca come aveva finito mercoledi sera. Gli avversari come all'andata non riescono a impedire che faccia quello che vuole.
Bundes verso la fine della partita grazie ad una rimessa laterale tanto perfetta quanto l'inserimento di Nigro, lo mette solo davanti al portiere. Nigro non sbaglia, sceglie di non segnare.
I geni non fanno gol banali.
Ad un genio come desiderio non chiedi un caffè 6
ARNONE : il Bundes si accomoda in panchina insieme ai suoi compagni di centrocampo e Di Corrado e inizia la Bundes-cronaca del match analizzando pregi e difetti dei players in campo. A circa 15 minuti dalla fine del match quando Scarpa C. ha dato tutto quello che serviva entra allegro e spensierato nonostante il risultato ancora nn acquisito. E dopo pochi minuti si gonfia già la rete. Piazza scodella un ottimo pallone in area, il Bundes vola sul pallone e con un morbido piatto destro pallonetta l'incolpevole portiere. Pochi minuti dopo sente il portiere lamentarsi per un fastidio alla gamba e intuisce che una sua rimessa possa essere di breve gittata. E' cosi infatti, con i difensori avversari colti alla sprovvista Bundes s'impossessa del pallone alla tre quarti. Pochi secondo dopo ed è storica doppietta.
Buon segno x i mondiali in sud-africa ? 7,5 MVP
Mister Capezzuto : il mister utilizza lo stesso turn-over dell'ultima casalinga ma con un 4-4-2 in attesa di un 3-4-3 che rischia di essere rimandato all'anno nuovo per la mancanza di giorni di allenamento. I sostituti questa volta memori dell'opaca prestazione di alcuni di loro giocano con più grinta non facendo pentire il mister del massiccio rivoluzionamento nella formazione. Non deve stravolgere mai la squadra che pur senza entusiasmare non rischia e difende il vantaggio con una certa tranquillità. Verso la metà del secondo tempo richiama i giocatori del turn-over esausti dal caldo e dall'intensità espressa in campo. I rincalzi hanno vita facile contro i fragolieri esausti e in poco tempo chiudono il match.
Tutto come previsto 7